Torna a casa l'ex sindaco di Ragusa, era scomparso il 31 luglio
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Sicilia

Torna a casa l'ex sindaco di Ragusa, era scomparso il 31 luglio

lunedì 4 agosto, 2014

RAGUSA, 04 AGOSTO 2014 - Raffaele Rizzone, ex sindaco di Ragusa, è scomparso dalla città di Catania a bordo della sua automobile, una Toyota Avensis di colore grigio chiaro.

Scomparso l'ex sindaco di Ragusa, Raffaele Rizzone

A lanciare l'allarme è stata la famiglia e la figlia Stella, a mezzo social network, fa sapere che l'uomo si è allontanato con la sua vettura in data 31 Luglio. Secondo le agenzie di stampa specificano che la Prefettura avrebbe già attivato i dispositivi di ricerca a disposizione per ritrovare le persone scomparse.

Raffaele Rizzone è attualmente direttore dell' istituto di formazione Aram Iefp, che ha due sedi, una a Ragusa ed una a Catania. Proprio da qui si sarebbero perse le tracce dell'ex sindaco, il quale non ha fatto ritorno presso la propria abitazione di Marina di Modica (Ragusa).[MORE]

L'ultima traccia di Raffaele Rizzone: una fotografia della Polizia Stradale

L'uomo non prendeva medicinali e, secondo la famiglia, non soffriva di alcuna forma di depressione, pertanto la sua scomparsa risulta attualmente inspiegabile. Sembra che l'ultima traccia di Raffaele Rizzone sia da attribuirsi ad una fotografia scattata dalla Polizia Stradale a Catania, la quale avrebbe immortalato la sua vettura transitare in Via Vincenzo Giuffrida, dirigendosi in direzione Viale Mediterraneo.

L'ex sindaco di Ragusa si trovava nella città di Catania sia per discutere delle aule da utilizzare per i corsi di formazione dell'istituto Aram Iefp, sia per incontrare il proprietario di alcuni immobili da affittare. Secondo quanto quest'ultimo avrebbe dichiarato alle forze dell'ordine, l'incontro si sarebbe svolto in tranquillità.

Raffaele Rizzone non aveva con sè il telefono cellulare. Quel giorno è stato infatti lasciato presso la sua abitazione di Marina di Modica (Ragusa). Il 31 Luglio la famiglia non ha interpretato questo fatto come allarmante poichè non era la prima volta che l'ex sindaco lasciava il proprio telefonino a casa.

La figlia Stella ha scritto sul proprio profilo di Facebook: «Aiutatemi a ritrovare il mio papà, scomparso il 31 Luglio in zona Catania, a bordo della sua auto Toyota Avensis di colore grigio chiaro. La targa è DB874GJ. Chiunque vedesse lui o l’auto contatti me o il 113». 

AGGIORNAMENTO ORE 23:50: La figlia Stella ha comunicato che l'ex sindaco Raffaele Rizzone è rientrato a casa, pertanto l'allarme è cessato.

(Foto da Facebook.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".