Regione Sicilia, Crocetta avverte: "Tutto risolto entro martedì"
Politica Sicilia

Regione Sicilia, Crocetta avverte: "Tutto risolto entro martedì"

venerdì 24 ottobre, 2014

 PALERMO, 24 OTTOBRE 2014 – Dopo l’apertura della crisi di governo e dopo il vertice con i partiti di maggioranza, il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, ha dettato delle linee guida da seuire in questo momento delicato: La crisi del governo regionale siciliano deve essere risolta velocemente, e su quegli elementi dell'esecutivo che fino ad oggi hanno rappresentato le battaglie "per il rinnovamento" dell'isola, è auspicabile trovare "condivisione d'intenti" da parte dei partiti di maggioranza. Il governatore ha anche annunciato che spera, e crede sia possibile, che si risolva tutto entro martedì.

La sua speranza è infatti quella di avere entro martedì un governo già compiuto in modo da potersi confrontare in Aula dando “un segnale serio nei confronti della difficile situazione sociale ed economica che la Sicilia attraversa".[MORE]

Sui nomi che hanno possibilità di continuare a formare il nuovo governo dice Crocetta dichiara: "Non rinuncio alle battaglie importanti che trasformano la Sicilia e fanno chiarezza, quindi anche alle persone che hanno incarnato di più queste battaglie. Questo persino gli alleati lo chiedono. Non voglio entrare nello specifico dei nomi – ha continuato -, perché significa creare difficoltà a queste persone, però sicuramente alla battaglia per il rinnovamento della Formazione, per risolverne gli sprechi, e i problemi dei lavoratori non ci rinuncio. Così come non rinuncio alla battaglia per il rinnovamento sanitario. Questo però va ragionato coi partiti, dai quali comunque ho trovato forti condivisioni su quanto avviato".

(foto dal sito www.strettoweb.com)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.