"Relazioni economiche tra l'Italia e il Mediterraneo": sesto rapporto annuale SRM
Economia Campania

"Relazioni economiche tra l'Italia e il Mediterraneo": sesto rapporto annuale SRM

domenica 27 novembre, 2016

Napoli 27 novembre 2016 - ”Relazioni economiche tra l’Italia e il Mediterraneo": presentato nella Sala delle Assemblee del Banco di Napoli in via Toledo il sesto Rapporto annuale di SRM. All’incontro hanno partecipato i massimi esponenti del gruppo bancario partenopeo.[MORE]
Nei numerosi interventi è stata evidenziata evidenziare la crescita della Cina, più che mai determinata a realizzare infrastutture in tutta l’area del Mediterraneo e congrui e redditizi investimenti nelle nostre zone.
I relatori hanno evidenziato che la Cina è pronta a realizzare in quest’area progetti a lungo termine e intenzionata chiaramente ad avvicinarsi agli attraenti mercati europei, in quanto redditizi. I dati stimati fino al 2020, presentano a chiare lettere una Cina organizzata per esportare lungo la via della Seta beni e servizi per 780 miliardi di dollari e pronta ad importare per 573,6 miliardi.
L'incontro di è arricchito degli interventi di Paolo Scudieri, presidente del SRM; Massimo Deandris, direttore generale SRM, Daniele Mazza, esponente Maritime & Mediterranean Economy SRM, Sergio Bertasi, presidente Camera di Commercio Italiana in Cina e responsabile Ufficio Rappresentanza Intesa SanPaolo a Pechino, Sergio Bertasi, Angela Stefania Bergantino, Gianni Pittella, già vicepresidente del Parlamento europeo, Ettore Greco, Stefan Pan, vicepresidente Confindustria per le Politiche regionali, Pier Luigi d’Agata, direttore generale Confindustria Assafrica & Mediterraneo.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.