Renzi ad Assisi per celebrare il patrono d'Italia
Politica Umbria

Renzi ad Assisi per celebrare il patrono d'Italia

martedì 30 settembre, 2014

ASSISI (PG), 30 SETTEMBRE 2014 – In occasione del 75° anniversario della proclamazione di San Francesco patrono d'Italia, il premier Matteo Renzi prenderà parte alle celebrazioni in onore del Santo che si terranno ad Assisi sabato prossimo 4 ottobre.

Ad annunciare la notizia è il Sacro Convento di Assisi, dalla cui loggia il presidente del Consiglio parlerà rivolgendosi all’intero Paese, al termine della Santa Messa e dopo l'accensione della lampada del Santo. L’evento sarà trasmesso in diretta da RAI 1 dalle ore 10.00 alle 12.20.

Renzi si colloca così sulla scia dei suoi predecessori, accorsi ad Assisi per la festa del patrono nazionale: Enrico Letta, il 4 ottobre 2013; Romano Prodi, il 4 ottobre 1998; Giulio Andreotti, il 4 ottobre 1977; infine, Amintore Fanfani, il 4 ottobre 1962.[MORE]

Intanto, domani, presso Palazzo Montecitorio Sala Aldo Moro (11.45) si terrà l’incontro celebrativo di questo 75° anniversario (diretta streaming sul sito www.sanfrancesco.org): sono previsti gli interventi di S. Ecc.Mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, di Laura Boldrini, Presidente della Camera dei deputati, e Padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi.


Domenico Carelli

(Foto: abalontravel.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.