Renzi contro Grillo tra querele ed esposti in procura
Politica Lazio

Renzi contro Grillo tra querele ed esposti in procura

mercoledì 5 ottobre, 2016

ROMA, 5 OTTOBRE - Tra PD e Movimento 5 stelle, due dei partiti italiani di maggior rilievo, negli ultimi giorni sono scattate querele ed esposti in procura. I rapporti si fanno quindi sempre più aspri.[MORE]

È iniziato tutto con la querela da parte dell'assessore all'Ambiente di Roma, Paola Muraro, nei confronti di Matteo Renzi. È seguita poi, nei giorni scorsi, quella da parte del Partito Democratico verso il sindaco Virginia Raggi. Nelle ultime ore, invece, il Movimento 5 stelle ha presentato un esposto in procura contro il primo ministro in seguito all'annuncio della realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina.

Giulia GrIllo, capogruppo alla Camera del M5S, insieme al deputato Andrea Colletti, hanno inftti presentato un esposto alla procura di Roma contro il premier Renzi, per “manipolazione del mercato per le sue dichiarazioni sul Ponte sullo Stretto che hanno provocato un forte aumento percentuale delle azioni della Salini-Impregilo”.

“Il titolo Salini-Impregilo, subito dopo le dichiarazioni di Renzi ha avuto un aumento considerevole del suo valore in borsa di oltre il 6%, ciò significa che se qualcuno al governo fosse stato messo al corrente del voler riaprire i lavori del ponte di messina, comprando delle azioni precedentemente a queste dichiarazioni avrebbe potuto avere un guadagno considerevole”, ha argomentato il deputato Andrea Colletti.

Secondo Grillo “Queste dichiarazioni avrebbero potuto portare qualcuno ad arricchirsi per davvero. Noi del M5s non abbiamo modo di saperlo, chiediamo alla procura di Roma e alla Consob di accendere un faro.”

Chiara Fossati

immagine da www.europaquotidiano.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.