Renzi: "In Italia il Pil crescerà dell'1%"
Politica Lazio

Renzi: "In Italia il Pil crescerà dell'1%"

domenica 4 ottobre, 2015

ROMA, 4 OTTOBRE 2015 – L’economia italiana è in ripresa: ne è sicuro Matteo Renzi, intervistato da Lucia Annunziata nel corso del programma di Rai 3 In ½ ora.  [MORE]

“Sul Pil avevamo fatto una previsione del +0,7%, nel def l'abbiamo rialzata a +0,9%, ma io credo che arriveremo all'1%. La situazione va un po' meglio. Cosa dobbiamo fare? La prima riforma, la più importante, è restituire la fiducia agli italiani. Gli italiani per paura hanno risparmiato 350 miliardi di euro che è una cifra enorme, la paura ci costa 350 miliardi, se rientrasse sul mercato il 10% avremmo una crescita straordinaria" ha dichiarato il Presidente del Consiglio. In merito alla possibilità di eventuali tagli alle tasse, il leader del PD ha dichiarato: "Siccome c'è un clima di fiducia, l'Italia va meglio, interveniamo eliminando la tassa sulla casa e premiando le imprese che investono. Per la prima volta si abbassano le tasse in questo Paese. Le tasse –ha poi proseguito Renzi– le abbassiamo e le pagano tutti e chi è onesto paga meno: in Italia è finito il tempo dei furbi".

Il Presidente del Consiglio si è espresso in maniera positiva anche su quanto finora ottenuto con la spending review. "La revisione della spesa funziona –ha dichiarato Renzi– sta andando e sta andando bene ma non butto via il bambino con l'acqua sporca: taglieremo mille poltrone e non la Sanità"

(foto www.polisblog.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.