Renzi in visita alla Cimberio: "Smettiamo di lamentarci, l'Italia ce la può fare"
Politica Piemonte

Renzi in visita alla Cimberio: "Smettiamo di lamentarci, l'Italia ce la può fare"

martedì 19 luglio, 2016

POGNO - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, arrivato a Berzonno di Pogno nella mattinata di martedì 19 luglio per una visita allo stabilimento della Cimberio, azienda leader mondiale per la produzione di saracinesche e valvole, ha lanciato un messaggio di ottimismo affermando che l'Italia può farcela ad uscire dalla crisi. 

"La Cimberio è la prova che l'Italia può farcela. Dalla globalizzazione può avere un dividendo molto alto. La Cimberio esporta il 95% del suo prodotto. Siamo in grado di fare le cose più belle del mondo, smettiamo di piangerci addosso", ha affermato il Premier. 

Nel corso della visita, che ha avuto lo scopo di assistere alla presentazione del progetto SmartCim, innovazione finanziata dall'Ue che consente di modernizzare impianti di acqua, gas, vapore e condizionamento, il capo dell'Esecutivo ha posto l'accento anche su questioni economiche di carattere nazionale. "Come Governo siamo pronti a fare la nostra parte - ha sottolineato Renzi - siamo pronti a discutere di aprire nuove finestre per quel che riguarda il super ammortamento e siamo anche pronti a discutere di sconti fiscali. Ma prima di tutto dobbiamo cercare insieme di uscire da quel recinto che fa dire che in Italia tutte le cose sono difficili". [MORE]

Il Premier ha poi concluso, asserendo: "Facciamo in modo che gli interventi che faremo aiutino le aziende a investire e a creare nuovo lavoro, perché un Paese che non crea lavoro non è un Paese che rispetta la sua Costituzione". 

Terminata la presentazione del progetto SmartCim, Renzi ha fatto visita alla Alessi, la storica azienda di design di Omegna, da dove ha così esternato il suo pensiero: "Il mondo sembra fare paura, ma chi ha creato questa azienda e chi ci lavora negli anni ha dimostrato che, se si mette il cuore in ciò che si fa, la paura si vince e questo Paese è in grado di guardare al futuro con maggiore determinazione". 

Luigi Cacciatori

Immagine da blitzquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.