Renzi su fase di stallo: «Stiamo perdendo tempo»
Politica Toscana

Renzi su fase di stallo: «Stiamo perdendo tempo»

mercoledì 3 aprile, 2013

FIRENZE, 03 APRILE 2013 - «Stiamo vivendo una situazione politico-istituzionale in cui stiamo perdendo tempo, mentre il mondo ci chiede di correre a velocità doppia», a dichiararlo il sindaco di Firenze Matteo Renzi, durante le celebrazioni per i 120 anni della Camera del Lavoro di Firenze, che ha aggiunto: «Noi sindaci sappiamo bene quanto stiamo soffrendo per il patto di stupidità-stabilità. La politica che non sa correre produce soluzioni che non riesce a concretizzare. Il tempo è scaduto, tante imprese sono sull'orlo della fine».

Per Renzi c’è bisogno di «credibilità politica e risposte sui temi del lavoro o rischiamo di perdere la strada per tornare a casa: ormai bisogna prendere atto che la clessidra e agli sgoccioli». Soffermandosi sui temi del lavoro e delle difficoltà delle imprese il sindaco di Firenze, premettendo di non sapere «quale sia la soluzione per il futuro», ha sottolineato che «serve credibilità politico-istituzionale o rischiamo di perdere la strada per tornare a casa. [MORE]

Occorre mettere al centro delle politiche l'articolo 1 della Costituzione, anche in forme più dinamiche perché la Repubblica democratica fondata sul lavoro oggi rischia di essere affondata dalle rendite o bloccata dal lavorio di chi pensa di potersi permettere altri ritardi».

Inoltre, per Matteo Renzi, «Occorre guardare al futuro non solo con gli occhi dei reduci e della nostalgia, ma anche con gli occhi dei pionieri". Infine, Renzi ha concluso citando Mike Bongiorno, «il tempo è scaduto come avrebbe detto Mike, uno dei miei riferimenti culturali».

(fonte: Ansa. Fotogramma: lanazione.it)

Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.