Rio 2016, Italvolley batte gli Usa e va in finale contro il Brasile
Sport Calabria

Rio 2016, Italvolley batte gli Usa e va in finale contro il Brasile

sabato 20 agosto, 2016

RIO DE JANEIRO, 20 AGOSTO - Un match pieno di emozioni quello che ha giocato l'Italia del volley maschile contro gli Stati Uniti. La squadra del Ct Gianlorenzo Blengini batte gli Usa 3-2 in semifinale e vola in finale, che si terrà domenica 21 agosto, alle 18.15 italiane, contro il Brasile. I padroni di casa hanno vinto contro la Russia con un punteggio di 3-0. Le finaliste Italia e Brasile si sono già affrontate nel girone eliminatorio, con gli azzurri che si sono imposti per 3-1.

L'acclamato protagonista indiscusso della semifinale azzurra, Ivan Zaytsev, ha così espresso il suo pensiero in merito all'accesso in finale: "Non ci siamo detti nulla, piangevamo e basta mentre eravamo a terra e Buti continuava a ripetere 'Oddio siamo in finale'. E' bello perché questa squadra è composta da gente genuina che ci crede sempre. Oggi abbiamo scritto un pezzo di storia della pallavolo italiana".[MORE]

Esulta anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il quale affida ad un tweet le sue emozioni: "Mamma mia che cosa ha fatto @ItaliaTeam_it di Volley! Stre-pi-to-si! #orgoliotricolore Che sofferenza, ma si va in finale. Su tutti lo #Zar".

Luigi Cacciatori

Immagine da giornaledibrescia.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.