Rio 2016, 1500 stile libero: Paltrinieri medaglia d'oro, bronzo per l'altro azzurro Detti
Sport Emilia Romagna

Rio 2016, 1500 stile libero: Paltrinieri medaglia d'oro, bronzo per l'altro azzurro Detti

domenica 14 agosto, 2016

RIO DE JANEIRO - Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero. Medaglia d’argento per lo statunitense Connor Jaeger mentre a completare il podio è stato l’altro azzurro, Gabriele Detti, che ha conquistato un magnifico bronzo. Vittoria doveva essere e vittoria è stata dunque ma, come ha spiegato lo stesso Paltrinieri a fine gara, si avvertiva molta tensione: "È una emozione incredibile. Gli altri sembravano più sicuri di me, non avevo paura di nulla, ma è sempre una finale olimpica e mi è arrivata un bella botta a un certo punto. Ma ho sempre voluto questa medaglia". [MORE]

Il nuotatore ventiduenne di Carpi puntava anche al record del mondo che però non è arrivato: "So di valere il record mondo. Sono sicuro che prima o poi lo farò, non è stata questa la volta ma succederà. Sono partito forte per scavare subito il solco e scoraggiare gli avversari. Sono tanto contento, mi sembra quasi di non capire adesso".

Tanta gioia anche per Gabriele Detti. Il nuotatore di Livorno già bronzo nei 400 sl porta a casa un’altra medaglia nella distanza più lunga: "La prima medaglia sui 400 mi ha fatto effetto ma questa insieme a Greg è speciale".

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine quotidiano.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.