Risparmio energetico: Pittella presenta il piano regionale.
Economia Basilicata

Risparmio energetico: Pittella presenta il piano regionale.

lunedì 20 ottobre, 2014

POTENZA, 20 OTTOBRE 2014 - Si terrà domattina, 21 ottobre, alle ore 10.00 presso il Centro Sociale di Malvaccaro a Potenza l'Avviso Pubblico per "Contributi per interventi di risparmio energetico su unità abitative private". Il piano, da dieci milioni di euro, per l’efficientamento energetico degli edifici, è stato approvato a metà settembre dal governo regionale e pubblicato il 1° ottobre sul Bollettino Ufficiale.

Impianti fotovoltaici, impianti solari per la produzione di acqua calda per usi sanitari, interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche come quelli per ottimizzare la resa degli impianti di climatizzazione invernale o per l’installazione di sistemi di riscaldamento alimentati a biomasse combustibili. Questi gli interventi che andranno a coprire i contributi, erogati in misura dal 40 al 100% del costo dell'investimento compiuto dai richiedenti, in ragione della tipologia di intervento e del reddito.
[MORE]

Quello di domani sarà il primo di una seriemi di incontri, organizzati in diverse zone della regione, volti a dare a tutta la popolazione un quadro completo sulle opportunità offerte. Gli interessati possono visionare il bando presente sul portale regionale e consegnare la domanda dal 17 novembre 2014 al 19 gennaio 2015.

(fonte immagine: profilo facebook Marcello Pittella)

Giuseppe Puppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.