Ritrovati i resti del velivolo precipitato nel Mali
Cronaca Campania

Ritrovati i resti del velivolo precipitato nel Mali

venerdì 25 luglio, 2014

NAPOLI, 25 LUGLIO 2014 - La carcassa dell'aereo dell'Air Algerie, precipitato nella notte fra mercoledì e giovedì, durante la tratta Burkina Faso e Algeri, è stato ritrovato nel Mali, più precisamente nella regione di Gossi.

La conferma del ritrovamento è arrivata dall'Eliseo, quest'ultimo ha infatti precisato che il velivolo, nonostante le sue condizioni, è stato chiaramente identificato.

L'aereo, aveva a bordo 116 persone, tra cui 51 francesi, 26 cittadini de Burkina Faso, 7 algerini e circa 20 libanesi, tra cui tre coppie con 10 bambini e l'equipaggio composto principalmente da spagnoli.

Dopo aver perso i contatti con la torre di controllo, il velivolo si è schiantato violentemente sopra Gao, città settentrionale del Mali, dove sono tutt'ora in corso scontri tra l'esercito governativo e i ribelli jihadisti.[MORE]

Secondo le prime ricostruzioni, il volo AH5017 diretto ad Algeri era operato da Air Algerie con un McDonnell Douglas MD83 di 18 anni noleggiato presso la compagnia aerea spagnola Swiftair. Proprio la Air Algerie ha fatto sapere, tramite un comunicato, che l'ultimo contatto con il volo AH 5017 risale a quest'oggi all'1 e 55 GMT (le 3 e 55 in Italia), 50 minuti dopo il decollo, ovvero alle 4 e 45 ora italiana.

L'organo di controllo dell'aviazione francese ha inoltre ribadito che "l'aereo era stato controllato e non presentava nessuna anomalia" e che il McDonnell Douglas MD-83 "era transitato per la Francia, a Marsiglia, due o tre giorni fa, ed era in buone condizioni".

Nell ultime ore è anche arrivata la smentita sulla morte di Mariela Castro.

La figlia del leader cubano Raul e nipote di Fidel, non era tra i passeggeri del volo AH5017 della Air Algerie.

A darne la conferma ufficiale è stata l'emittente tv sudamericana TeleSur tv che ha riportato le parole rassicuranti, scritte sul social network Twitter, da Mariela Castro: <<viva e vegeta e in buona salute>>.

[Fonte: Ilsole24ore]

Marcella Cerciello

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.