Roberto Cecchetto Core Trio dà il via alla prima edizione di Dancing On The Strings
Cultura e Spettacolo Lombardia

Roberto Cecchetto Core Trio dà il via alla prima edizione di Dancing On The Strings

lunedì 12 ottobre, 2015

12 IOTTOBRE 2015 - Mercoledì 14 ottobre, alle ore 21, presso l’Auditorium di Settimo Milanese, Roberto Cecchetto Core Trio darà il via alla prima edizione di Dancing On The Strings, la rassegna, ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, dedicata agli strumenti a corda che si pone al di là di ogni possibile confine di genere.

Chitarrista dotato di una particolare capacità di sperimentare, di innovare e di andare oltre la tradizione, Roberto Cecchetto presenterà per l’occasione il suo nuovo disco, Live at Cape Town, in uscita per la NAU Records. L’album inaugura una nuova collana editoriale dell’etichetta milanese - ideata da Gianni Barone e Giancarlo Chiodaroli, proprietario del Cape Town Café di Milano e sponsorizzata dalla Heineken – dedicata ai progetti originali registrati in live session.  [MORE]

Roberto Cecchetto Core Trio propone con eleganza e maestria una musica libera da inutili formalismi e preconcetti; le composizioni originali scritte da Cecchetto sono solo il punto di partenza per solcare orizzonti inesplorati. E per fare ciò, il chitarrista si avvale di due tra i musicisti più interessanti dell’attuale panorama musicale italiano: Andrea Lombardini al basso e Phil Mer alla batteria. Il concerto sarà introdotto da Flavio Caprera, tra i più stimati giornalisti, saggisti e critici musicali italiani.

Dancing On The Strings continuerà con due appuntamenti imperdibili: il 21 ottobre il solo della violoncellista tedesca Anja Lechner e il 28 ottobre con Filippo Cosentino Quartet.

La rassegna si colloca nell’ambito di Una Visione D’Insieme, iniziativa promossa dal Comune di Settimo Milanese. È realizzata da GOOVER con il patrocinio del Comune di Settimo Milanese, il contributo di Nuove Energie e la media partnership di Fingerpicking.net, TuttoQui e Radio Statale.



(notizia segnalata da NAU Records)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.