Roma, Capodanno 2015 in compagnia dei Subsonica e di Mannarino
Eventi Lazio

Roma, Capodanno 2015 in compagnia dei Subsonica e di Mannarino

mercoledì 17 dicembre, 2014

ROMA, 17 DICEMBRE 2014 - Il Circo Massimo ospiterà anche quest’anno il concertone di Capodanno. Ad annunciarlo è stato il Sindaco Marino, che, ieri, in Campidoglio, insieme all’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli, ha presentato l’evento realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e organizzato da Zetema Progetto Cultura. Il costo complessivo è di circa 700.000 euro. [MORE]

"Anche in un momento di difficoltà, comprese quelle economiche non possiamo non onorare un appuntamento tradizionale come quello del Capodanno… se sarà brutto tempo gli artisti mi hanno detto che si metteranno gli impermeabili gialli e balleranno lo swing sotto la pioggia ", ha commentato il sindaco.

Sul palco, a partire dalle 21:30 del 31 dicembre fino a tarda notte, si alterneranno diversi artisti. Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front, Gemitaiz & Madman, Mannarino e i più famosi Subsonica, che si esibiranno intorno alla mezzanotte.

"Se l' idea era tenere sveglia la città tutta la notte, avete scelto le persone giuste perché lo facciamo da anni. Sarà una festa anche per noi sul palco", ha dichiarato il frotman dei Subsonica, uno dei gruppi italiani più apprezzati e, sicuramente, tra gli artisti più attesi dell’evento.
L’ingresso al concerto sarà gratuito per il pubblico. Inoltre, sarà trasmesso in diretta su Raiuno e Radiouno.

“Sono felice di avere artisti della statura dei Subsonica. È il modo più bello per concludere l'anno e iniziare quello nuovo guardando la luce in fondo al tunnel", ha proseguito Marino.

Ad esibirsi anche il cantautore romano Mannarino, invitato su suggerimento della figlia di Marino, sua grande fan:

"Non me l'aspettavo, sono stato sorpreso piacevolmente da questo invito e sono molto contento di poter suonare per la mia città. In realtà sono qui perchè lo ha voluto la figlia del sindaco".

A confermare le sue parole è stato lo stesso sindaco, che ha dichiarato:

"Io ascoltavo musica un po' vecchia, così mia figlia mi ha fatto un corso di aggiornamento facendomi ascoltare Mannarino. Sono diventato un esegeta dei suoi testi e delle sue parole".

La festa di Capodanno interesserà anche via dei Fori Imperiali con le atmosfere swing dell'Orchestra Operaia diretta da Massimo Nunzi.
Per quanto riguarda gli spostamenti, va detto che i bus e i tram si fermeranno alle 21 e che le aree coinvolte negli eventi principali saranno chiuse al traffico. Aperta, invece, fino alle due e mezza della notte, la metropolitana, fatta eccezione per la fermata del Circo Massimo che chiude alle 21 e quella del Colosseo che chiude alle 22.

[foto: romatoday.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.