Roma: chiusa per un incendio la stazione metro di Cavour
Cronaca Lazio

Roma: chiusa per un incendio la stazione metro di Cavour

lunedì 21 aprile, 2014

ROMA, 21 APRILE 2014 – Paura a Roma per un incendio in una galleria di servizio alla stazione della metro Cavour, tra via Cavour e via Giovanni Lanza. Mentre Roma traboccava di turisti nel tardo pomeriggio di Pasquetta, una colonna di fumo si è alzata dal Rione dei Monti Il fumo si è poi diffuso anche in via dei Serpenti e via Merulana.

Sul luogo, sono intervenuti i vigili del fuoco della stazione locale, allertate da numerosi cittadini che hanno avvistato del fumo fuoriuscire dai chiusini della galleria. Gli uomini dei vigili del fuoco, intervenuti insieme ai tecnici di Acea, hanno riscontrato la presenza di una fuga di gas all’interno di una condotta di gas metano. La stazione della metropolitana è rimasta chiusa dalle 18 alle 20.[MORE]

In una nota di Acea si legge che l’incendio è stato generato a causa di «quattro cavi di alimentazione di media e bassa tensione che [ndr] si sono surriscaldati dando origine al fumo, visibile da uno dei tombini in strada. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e di una squadra Acea, la quale ha prontamente rialimentato le quattro cabine di derivazione dei cavi. Pochi i disagi per gli abitanti della zona. Attualmente sono privi di corrente elettrica soltanto tre civici di via Cavour, ma tra breve riceveranno alimentazione alternativa e l'impiego di gruppi elettrogeni. Solo dopo che si sarà concluso l'intervento dei vigili del fuoco e messa in sicurezza l'area i tecnici Acea potranno accedere nella galleria di servizi e procedere alla riparazione dei cavi danneggiati»

(fonte www.ilmessaggero.it)
(foto www.romacapitalenews.com)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.