Roma, Fiumicino: protesta dei lavoratori Alitalia e Groundcare
Cronaca Lazio

Roma, Fiumicino: protesta dei lavoratori Alitalia e Groundcare

lunedì 23 febbraio, 2015

ROMA, 23 FEBBRAIO 2015 – E’ da questa mattina che un gruppo di ex dipendenti della Groundcare e di lavoratori licenziati da Alitalia stanno manifestando all’aeroporto di Fiumicino, provocando qualche piccolo disagio.
 

Il corteo, formato da circa una sessantina di persone, è partito dalla zone dove sono disclocati gli uffici della direzione Adr, ed ha raggiunto il terminal delle partenze, bloccando nel frattempo il traffico adiacente all’entrata di quest’ultimo.

[MORE]

I manifestanti, entrati nel frattempo all’interno del terminal e decisi a continuare ad oltranza la protesta, sono provvisti di trombette, fischietti e stricioni in cui appaiono scritte quali: “Sindacati truffatori”, “Curatori truffatori”, “Licenziati dimenticati”, ecc.
 

Gli organizzatori hanno fatto sapere di protestare da 15 giorni a nome dei 220 lavoratori che sono stati licenziati in passato, e che stanno lottando contro un sistema che, a parer loro, nonostante la crescita graduale e costante, continua a licenziare i dipendenti, praticare il taglio dei salari e dimezzare i diritti di questi ultimi.

(foto: lultimaribattuta.it)

Alessio Crapanzano
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.