Roma, incendio all'Auditorium Albergotti: nessun ferito
Cronaca Lazio

Roma, incendio all'Auditorium Albergotti: nessun ferito

mercoledì 30 novembre, 2016

ROMA, 30 NOVEMBRE - Un incendio è divampato questa mattina all'Auditorium Albergotti in zona Pineta Sacchetti, a Roma. A prendere fuoco il tetto della struttura e la guaina del sottotetto. Da quanto si apprende, nessuna persona è rimasta ferita, mentre sulle cause del rogo arriva la dichiarazione della presidente del XIII Municipio, Giuseppina Castagnetta: "L’auditorium, un polo culturale per tutta la zona di Trionfale, doveva essere inaugurato entro la fine dell’anno. Gli operai stavano mettendo una guaina su una vetrata. Probabilmente la fiamma ha colpito altro materiale e da lì si è generato il fuoco".

Risulta possibile che stamattina, intorno alle 10.30, alcuni operai stessero lavorando alla saldatura della guaina quando la stessa ha preso fuoco. I residenti della zona hanno potuto notare una vasta colonna di fumo che si è alzata nel cielo e hanno prontamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e polizia.[MORE]

Si tratta di un'opera ancora incompiuta quella dell'Auditorium Albergotti, il primo cantiere, infatti risale all'ottobre del 2003. La spesa sostenuta per la sua realizzazione ammonterebbe a circa due milioni di euro, ma la struttura non è stata mai inaugurata.

"L'incendio che stamattina ha danneggiato l'Auditorium Albergotti è un fatto gravissimo per il territorio che perde un luogo di cultura, completato grazie all'impegno della precedente amministrazione comunale e municipale", si legge in una nota della deputata e Responsabile Cultura del PD e del Consigliere Dem del Municipio XIII, Lorenza Bonaccorsi e Massimiliano Pasqualini. "Ci auguriamo che la Giunta comunale ed il Municipio - prosegue il documento - si attivino per fare chiarezza sull'accaduto e per avviare il recupero e la ricostruzione della struttura".

Luigi Cacciatori

Immagine da unionesarda.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.