Roma-Milan 1-0: fallito rigore da Niang e gol di Nainggolan
Sport Lazio

Roma-Milan 1-0: fallito rigore da Niang e gol di Nainggolan

martedì 13 dicembre, 2016

ROMA, 13 DICEMBRE - Un match vissuto e scandito da episodi decisivi quello di Roma-Milan, coi rossoneri penalizzati dal rigore fallito da Niang e da una prodezza di Nainggolan che consente alla Roma di vincere lo scontro diretto con il Milan e di restare a -4 dalla Juve.[MORE]

Mezz'ala, incursore e trequartista, dopo un primo tempo non impeccabile, Radja Nainggolan si inventa un grandissimo gol. Il Milan, al di là del rigore fallito, ha poco da rimproverarsi: per un'ora ha bloccato alla perfezione gli avversari ed è stato colpito solo dal gol di Nainggolan, in seguito al quale la squadra si è psicologicamente spenta.

La Roma è partita con determinazione: ha impegnato dopo appena 2' Donnarumma con Dzeko e poi ha tenuto in allerta la difesa rossonera con alcune palle inattive, non sfruttate al meglio da Fazio. Dopo un quarto d'ora, il Milan ha preso coraggio e ha iniziato a prendere campo.

L'ex attaccante del Pescara non è arrivato per poco alla deviazione a due passi da Szczesny, su un suggerimento di Suso, ma si è riscattato al 27': è scattato alla perfezione su un altro lancio dello spagnolo e si è fatto atterrare da Szczesny in uscita.

Rigore netto che, però, Niang ha sbagliato come domenica scorsa: saliamo quindi a quota 4 rigori sbagliati su 7 tirati in carriera tra Ligue 1 e serie A. I giallorossi hanno insistito ma al 37' hanno perso un elemento prezioso, Bruno Peres, costretto ad abbandonare il campo in barella in seguito ad una scivolata di De Sciglio che involontariamente gli ha girato la caviglia sinistra.

 

Luna Isabella

(foto da oddschecker.com)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.