Ron Howard parla di "The Dark Tower" e del suo "no" a George Lucas
InfoOggi Cinema Campania

Ron Howard parla di "The Dark Tower" e del suo "no" a George Lucas

domenica 29 novembre, 2015

NAPOLI, 29 NOVEMBRE 2015 - Durante il tour promozionale del suo attesissimo Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick (da noi in uscita il 3 dicembre 2015), Ron Howard ha raccontato qualche dettaglio in più sui progetti accantonati in passato e quelli invece in work in progress.

Come molti già sanno, il regista di Beautiful Mind rifiutò di girare Star Wars - Episodio I: La Minaccia Fantasma, nonostante George Lucas gli avesse chiesto espressamente di dirigerlo, ma Howard respinse la proposta e lo stesso fecero anche altri due grandi giganti della macchina da presa come Robert Zemeckis e Steven Spielberg.

Il perchè? Le parole di Ron Howard sono state queste: <<George Lucas non voleva necessariamente dirigere il film, mi disse che aveva parlato anche con Robert e Steven, e con me come terzo. Abbiamo tutti risposto che avrebbe dovuto dirigerlo lui, era la sua creatura e nessuno di noi a quel punto voleva in qualche modo intromettersi. E' stato un onore, ma onestamente mi avrebbe intimorito troppo>>.[MORE]

Questo spiegherebbe perchè il timone di regia per Star Wars: Episodio VII, in uscita il prossimo 16 dicembre, sia rimasto vacante per così tanto tempo prima di ricadere nelle mani del coraggioso J.J. Abrams. 

Howard inoltre, ha parlato del suo ruolo di produttore in The Dark Tower, trasposizione cinematografica di uno dei romanzi appartenenti alla serie definita Magnum Opus di Stephen King. Secondo il regista, a curare la regia del progetto, in programma per il 13 gennaio 2017, potrebbe essere Matthew McConaughey ma non si hanno ancora conferme ufficiali: <<Speriamo tutti che accetti di girare il progetto. Non sarò io a dirigerlo, non posso per problemi di impegni, ma rimarrò come produttore in quello che si sta rivelando un progetto molto interessante, con un adattamento bellissimo dai romanzi di Stephen King>>.

Per il momento di sicuro si sa solo che McConaughey ha riufiutato di prendere parte al sequel de I Guardiani Della Galassia.

Che si stia preparando psicologicamente per intraprendere anche una carriera da regista?

Per scoprirlo non ci resta che attendere.

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.