Saldi in Puglia: si parte il 3 Gennaio
Economia Puglia

Saldi in Puglia: si parte il 3 Gennaio

giovedì 18 dicembre, 2014

BARI, 18 DICEMBRE 2014 - Partiranno il prossimo 3 Gennaio 2015 i saldi invernali nella Regione Puglia. A dirlo oggi direttamente fonti regionali, che anticipano di due giorni l'avvio dello shopping post-natalizio, tradizionalmente legato alla data del 5 Gennaio.

L'idea in consiglio regionale è arrivata "Con l’auspicio è che un sabato e una domenica in più possano dare ossigeno ad un comparto già gravemente provato dalla contrazione dei consumi". I saldi, infatti, restano una delle occasioni maggiori per attirare nuovi clienti, soprattutto in settori cruciali a livello regionale e nazionale.[MORE]

L'iniziativa pugliese potrebbe avere presto un seguito in altre Regioni italiane: ben undici sarebbero disponibili a dare un weekend in più di saldi invernali ai consumatori, per dare ulteriore aiuto alle piccole attività commerciali, che risentono pesantemente dell'attuale congiuntura economica.

Un aiuto arriva dalla Regione Puglia anche per i consumatori, che si sono trovati ad affrontare diverse scadenze nel periodo pre-natalizio. I consigli restano sempre gli stessi:

  • Verificare che il cartellino riporti: percentuale di sconto, prezzo iniziale e prezzo scontato;
  • Verificare i prezzi prima che arrivi il periodo dei saldi;
  • Confrontare tra le varie proposte e non aspettare gli ultimi giorni per cambiare il prodotto se difettoso o non conforme.

(Foto lachiacchiera.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.