Sarkozy annuncia su Facebook il ritorno in politica: "Mi candido a Presidente dell'Ump"
Estero Liguria

Sarkozy annuncia su Facebook il ritorno in politica: "Mi candido a Presidente dell'Ump"

venerdì 19 settembre, 2014

PARIGI, 19 SETTEMBRE 2014 - L’ex presidente Nicolas Sarkozy ha annunciato il suo ritorno in campo in politica. Questa volta l’ex inquilino dell’Eliseo ha deciso di farlo pubblicando un messaggio sul noto social network Facebook. Un messaggio che, inutile dirlo, ha immediatamente fatto il giro del web scuotendo la politica francese. 

Sarkozy su Facebook: "Mi candido a presidente dell'Ump"  

Nicolas Sarkozy, infatti, ha annunciato il suo ritorno in politica e la sua candidatura a Presidente del partito Ump, partito di destra della politica francese. “Mi candido alla presidenza dell’Ump” con queste parole Nicolas Sarkozy ha messo fine alle tante indiscrezioni che si sono rincorse nelle ultime settimane confermando ed ufficializzando una volta per tutte il suo ritorno in politica.
Sono candidato per la presidenza della mia famiglia politica” scrive l’ex presidente francese promettendo grandi novità ai suoi elettori e sottolineando che la scelta di tornare in campo è sopraggiunta solo dopo una lunga e profonda riflessione.[MORE]

Sarkozy ha anche sottolineato di voler proporre al popolo francese “una nuova strada politica” che possa smuovere l’attuale situazione di stasi in cui riversa la Francia. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di costituire un nuovo Ump, un nuovo partito di destra che possa differenziarsi radicalmente dal suo predecessore.

Un partito nuovo, che possa incontrare l’appoggio e il favore di tutti i francesi “senza alcuno spirito partigiano” scrive Sarkozy su Facebook. Il progetto è quello di creare un “nuovo modo di funzionamento adattato al secolo moderno” con la presenza di un gruppo di politici capaci di ascoltare i bisogni e le necessità dei francesi.

La ridiscesa in politica di Nicolas Sarkozy arriva a sorpresa dopo la sconfitta del 2012, che lo aveva talmente segnato al punto di spingerlo a dichiarare addio alla scena politica francese.

Ora il suo ritorno in campo è strettamente legato, come si legge dal lunghissimo messaggio pubblicato su Facebook, dal bisogno di far riemergere una Francia oramai dequalificata da potenza mondiale a semplice nazione europea.
Dobbiamo fare emergere della nuove rispose alle inquietudini dei francesi alle loro domande sul futuro della Francia” ha detto Sarkozy impegnato da domani a pieno ritmo con la nuova campagna elettorale, che durerà fino alle primarie previste in Francia per la fine di Novembre.

Emanuele Ambrosio

(img: nbcnews.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.