Sassuolo, Di Francesco: "Squadra viva, errori di gioventù" - InfoOggi.it

Breaking News
  • Fmi: ripresa Eurozona ma restano "significativi" rischi
  • Arresti in Turchia, Ue: "Una preoccupazione molto forte"
  • Piemonte, Galliate: bambino di tre anni scivola in acqua e muore
  • Expo: difesa Sala, inchiesta gravida di errori
  • Vitalizi, Lega: "A favore del provvedimento"
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Sassuolo, Di Francesco: "Squadra viva, errori di gioventù"

Sassuolo, Di Francesco: \
0 commenti, , articolo di , in Sport

SASSUOLO, 18 DICEMBRE 2016 - Nonostante la sconfitta casalinga contro l'Inter (0-1, goal di Candreva per i neroazzurri), il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco commenta positivamente il gioco della sua squadra ai microfoni di Sky Sport. 

"Abbiamo avuto delle occasioni contro una squadra di qualità, facendo un errore nel loro gol in fase di impostazione - dichiara Di Francesco - Potevamo anche andare in vantaggio. Mi conforta però che arrivino sempre ottime prestazioni con squadre importanti, anche con la Fiorentina eravamo sotto di due gol e abbiamo creato 4-5 occasioni. La squadra è viva, facciamo errori di gioventù che non possiamo permetterci se vogliamo essere competitivi e fermare queste squadre. La squadra però c'è sempre, è viva e cerca di far male agli avversari".

La formazione degli emiliani, però, è frutto di una serie di emergenze legate ai numerosi infortuni che hanno colpito da rosa a disposizione del tecnico dei neroverdi. "Siamo stati bravi a non snaturarci, ovvio che in certe situazioni manchiamo in qualità perchè in attacco ci mancano delle soluzioni, questo ci servirebbe per fare più male agli avversari - continua Di Francesco - Sensi davanti alla difesa? E' stato preso per essere l'alter ego di Magnanelli, è bravissimo a fare anche mezz'ala, ha tempi d'inserimento giusti e qualità nel determinare anche davanti alla porta".

Per il 2017, Di Francesco si aspetta di riuscire a portare a casa più risultati di quanto effettivamente ottenuto a causa della rosa risicata. E a chi pone il dubbio che gli infortuni siano legati alla condizione atletica dei giocatori risponde: "Mi farebbe piacere farvi vedere i dati fisici di questa squadra, quando schieri chi non gioca da tanto qualcuno ne può risentire. Tutti i ragazzi che giocano in un certo modo, dobbiamo cercare di mantenere questa condizione e recuperare molto bene".

Occhi puntati sulla prossima finestra di calciomercato. "In mezzo al campo avremo bisogno sicuramente, abbiamo fuori Biondini, Magnanelli e Duncan, ora anche Missiroli che alterna infortuni; nelle altre zone valuteremo, cercando di recuperare Politano e Berardi, nostri giocatori principali in attacco che ci mancano da diverso tempo", conclude Di Francesco.

Daniele Basili

immagine da tuttobolognaweb.it

Daniele Basili

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image