Sci, Giulia Di Francesco in Nazionale Under 16
Sport Abruzzo

Sci, Giulia Di Francesco in Nazionale Under 16

giovedì 29 gennaio, 2015

L’AQUILA, 29 GENNAIO 2015 – È azzurra, Giulia di Francesco, la sciatrice aquilana classe 1999 che è stata convocata per squadra nazionale italiana Under 16. La sua bravura negli slalom, le è valsa la chiamata nazionale per disputare lo slalom speciale e lo slalom gigante al prestigioso trofeo 7 nazioni, che si terrà il prossimo 5 e 6 febbraio nella Baviera tedesca.

[MORE]

Giulia di dice molto soddisfatta della sua convocazione, ‹‹è un onore, per me, essere annoverata tra queste fortissime sciatrici, ma un po’ me lo aspettavo dopo la buona stagione disputata lo scorso anno››. Francesca, a soli 16 anni, è già salita sui podi dei grandi tornei italiani e non ha paura di questa nuova sfida, ‹‹questa estate mi sono allenata molto duramente con mio padre›› dice, parlando del centro sciistico di famiglia e aggiunge ‹‹ Adesso mi sto allenando molto bene qui a Tarvisio con il mio Club anche se in slalom speciale faccio ancora troppi errori ma sono pronta a dare battaglia››.

Il trofeo 7 Nazioni sarà disputato a Oberjoch, in Germania. L’anno scorso è stata la Svizzera ad avere la meglio sulle nostre montagne in Val di Fasa, ma quest’anno è ancora tutto aperto. Al trofeo parteciperanno i migliori sciatori europei delle classi 1999 e 2000.

Erica Benedettelli

[immagine da laquilablog.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.