Scream Queens: grande attesa per la nuova serie dei creatori di Glee e American Horror Story
Cultura e Spettacolo Lazio

Scream Queens: grande attesa per la nuova serie dei creatori di Glee e American Horror Story

venerdì 22 maggio, 2015

ROMA, 22 MAGGIO 2015 – A pochi mesi dalla chiusura di Glee, la premiata ditta Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan è pronta a lanciare una nuova creatura: Scream Queens, che vedrà una nuova collaborazione con Dante Di Loreto, già produttore di alcuni episodi di Glee e American Horror Story. [MORE]

Per la loro nuova creatura, gli ex produttori della pluripremiata serie hanno reclutato alcune delle più brillanti e promettenti star del firmamento statunitense: direttamente dall’appena chiuso dramedy della Fox è approdata l’attrice e cantante Lea Michele, alla quale si è aggiunta la star di American Horror Story: Coven e American Horror Story: Freak Show Emma Roberts, l’attrice Skyler Samuel, già membro del cast di American Horror Story: Freak Show e protagonista della serie ABC The Nine Lives of Chloe King e, direttamente da Little Miss Sunshine, l’attrice Abigail Breslin. Nel cast regolare dello show anche Jamie Lee Curtis, fra i principali interpreti della serie cinematografica Halloween e vincitrice di ben due Golde Globe. A prestare il volto a due personaggi ricorrenti, ci saranno invece Nick Jonas e Ariana Grande.

La serie tv sarà ambientata nel campus di un college statunitense, quello della Wallace University, guidata dalla preside Cathy Munsch (Jamie Lee Curtis), che si trasformerà nel teatro di una serie di raccapriccianti omicidi. Al centro degli eventi, i membri di una confraternita femminile dell’università, la sorellanza Kappa Kappa Tao, una cui affiliata fu trovata misteriosamente morta nella vasca da bagno vent’anni prima. Un misterioso killer, nascosto dietro la maschera della mascotte dell’università, inizia a terrorizzare le ragazze della confraternita, guidata dalla dispotica leader Chanel Oberlin (Emma Roberts), in competizione con Hester “Collare ortopedico” (Lea Michele), una ragazza affetta da scoliosi appena entrata nella confraternita.

La prima stagione, che debutterà sul canale americano FOX a Settembre del 2015, sarà composta da 15 episodi.

(foto ew.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.