"Se Non Te": una nuova emozione firmata Laura Pausini
Cultura e Spettacolo Liguria

"Se Non Te": una nuova emozione firmata Laura Pausini

lunedì 4 novembre, 2013

GENOVA, 04 NOVEMBRE 2013 - "Se non te" è il nuovo singolo di Laura Pausini. Brano composto dalla stessa Pausini a quattro mani con Niccolo Agliardi è una ballad moderna, che rispecchia pienamente lo stile della cantante, ma con degli spunti assolutamente interessanti.

Magistralmente arrangiata la canzone è una sorta di “testamento” dell’artista romagnola, che il prossimo 12 Novembre pubblicherà il tanto atteso “The 20 Greatest Hits”, album celebrativo di 20 anni di onorata carriera.

Se non te” è proprio questo, un brano chiamato a racchiudere in un certo senso questi 20 anni di vita artistica, ma anche di semplicissima donna. Nata, musicalmente parlando, al Festival di Sanremo del 1993 la Pausini ha saputo nel corso di questi lunghi 20 anni ritagliarsi e conquistare un posto di assoluto spessore nel mondo delle sette notte, esportando nel mondo intero le sue canzoni.

Se non te” racconta in musica il suo passato, ma soprattutto il suo presente di donna “innamorata” e madre felice. La canzone spiazza in un certo senso, perché ci si trova di fronte una Pausini completamente diversa dall’ultimo singolo “Limpido”, duetto con Kylie Minogue , che il pubblico ha poco gradito se guardiamo le classifiche di vendita e l'airplay radiofonico.
Completamente differente e superlativa è invece questa “Se non te”, canzone nelle corde di una Pausini che “nelle corsie delle emozioni”, quelle che non sono mai mancate nella sua carriera, apre ancora una volta il suo cuore al pubblico raccontando e cantando la sua felicità. 

Tra strofe ricche di riflessioni, che ricordano un altro suo capolavoro “La geografia del mio cammino”, la cantante canta l'amore, quello vero, che si sceglie e che ti accompagna per tutta la vita: "Il tempo non ha tempo, te lo prendi oppure se ne va...scrivilo negli occhi, fai di un attimo l'eternità". L'apice è raggiunto poi nelle ultime note del brano, con una Pausini che regala all'ascoltatore tutta la sua potenza ed estensione vocale in un finale assolutamente da pelle d'oca: " e questa volta ho così tanto, che mi manca il fiato...non chiedo niente se...non voglio niente se, se non te!"

Il brano da oggi in tutte le radio italiane, è disponibile in streaming gratuito su Spotify e all'acquisto su Itunes e tutte le piattaforme digitali.

Emanuele Ambrosio

[MORE]

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.