Sellia Marina (CZ), il sindaco Mauro commenta le recenti immagini comparse online
Politica Calabria

Sellia Marina (CZ), il sindaco Mauro commenta le recenti immagini comparse online

domenica 5 luglio, 2015

SELLIA MARINA (CZ), 5 LUGLIO 2015 – “Libertà di stampa sì, libertà di denigrare no!”. È con queste due brevi battute che si apre il comunicato stampa emanato nella giornata di oggi dal primo cittadino di Sellia Marina, Francesco Mauro. Il sindaco ha infatti deciso di commentare un video comparso pochi giorni fa su una web-tv calabrese. [MORE]

“Come primo cittadino di Sellia Marina avverto il dovere di intervenire per cercare di fermare una squallida rincorsa alla menzogna, di una certa stampa, col solo intento di denigrare nostro territorio”. È quanto si legge nelle prime righe del comunicato. “Dopo che nei giorni scorsi sulla stampa locale veniva riportata la ‘notizia bufala’ con tanto di foto ‘horror’ del serpente che avrebbe morso alle mani un turista in località Ruggero, ecco che, puntualmente, come lo scorso anno, questa volta compare uno pseudo servizio-inchiesta su una web-tv calabrese”. “Un mix di notizie – prosegue la nota del sindaco Mauro – la gran parte delle quali inesatte e menzognere, col solo intento di denigrare il territorio di Sellia Marina e cercare di delegittimare l’azione amministrativa guidata dal sottoscritto dal maggio dello scorso anno”.

“Infatti, contrariamente a quanto affermato nel servizio:

- Non è vero che il ‘lungomare è fermo fino a data da destinarsi’; se l’intento della giornalista era quello di dare l’informazione corretta ai cittadini, sarebbe bastato chiedere agli uffici preposti o agli amministratori stessi per apprendere la notizia che nei prossimi giorni sarà completato gran parte del tratto di lungomare interessato dai lavori, il quale potrà essere fruibile dai villeggianti.
- Non è vero che il tratto di lungomare interessato dai lavori è quello centrale; al contrario, è la parte laterale (lato Crotone) mentre i 2/3 dello stesso sono fruibili con continuità. Addirittura secondo la giornalista, i lavori sul lungomare metterebbero in ‘difficoltà l’intera economia del paese!’.
- La ‘notizia bomba’ riguarda il tratto costiero interessato dalla pineta. Si parla, infatti, di ‘pineta fatiscente, niente affatto illuminata e zeppa di vipere e serpenti’; al contrario, la pineta risulta essere pulita, fruibile e illuminata! A tal proposito, la giornalista dimentica che proprio il sottoscritto, dopo anni di abbandono, si è attivato per fare ripristinare l’impianto di illuminazione in pineta. Mi chiedo, ancora, a chi possano giovare tutte queste false affermazioni”.

“È evidente – conclude Mauro – che l’intento di qualcuno è quello di tentare, invano, di delegittimare l’azione amministrativa guidata dal sottoscritto. Stampa cui poco interessa, se informazioni inesatte, faziose e menzognere potrebbero, questo sì, creare ingenti danni agli operatori turistici. Eppure di problemi importanti il nostro territorio ne ha tanti. Perché, quindi, spesso si preferisce creare il caos anziché fare inchieste serie e più interessanti?”.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.