Sellia Marina (CZ), la carovana di ScuolaZoo invade il litorale costiero
Eventi Calabria

Sellia Marina (CZ), la carovana di ScuolaZoo invade il litorale costiero

martedì 23 giugno, 2015

SELLIA MARINA (CZ), 23 GIUGNO 2015 – Oltre 750 ragazzi tra i 16 e i 18 si alterneranno tra il 20 giugno e il 4 luglio 2015 sulla costa di Sellia Marina, nel catanzarese. È lo Student Village di ScuolaZoo, una realtà privata di giovani imprenditori attiva dal 2007, che per quest’estate, oltre alle mete di Rimini e Lloret de Mar, ha scelto anche Sellia Marina, in Calabria. Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune di Sellia Marina, sono stati illustrati tutti i dettagli. [MORE]

La conferenza è stata indetta da Giuseppe Nucera, direttore del “Borgo degli Ulivi”, location che ospita la giovane truppa di ScuolaZoo. Erano presenti anche il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro, accompagnato dagli assessori Fulginiti e Voci, e dal Presidente del Consiglio Comunale Valentina Leuzzi. Per ScuolaZoo, invece, era presente la Travel Team Director Betty Pagnin. A prendere per primo la parola è stato il sindaco Mauro il quale si è dichiarato molto soddisfatto per questo evento, soprattutto perché è stata scelta come location Sellia Marina. “Grazie a tutto lo staff e ai ragazzi di ScuolaZoo – ha esordito Mauro – questo per noi è motivo di promozione del territorio. Ci auguriamo di ritrovare lo stesso evento anche nella prossima estate”.

Parole di soddisfazione anche da parte della responsabile dello staff, Betty Pagnin. “Siamo partiti dai social e da un sito web, e oggi ci ritroviamo a fare turismo e promozione turistica”, fa sapere la Pagnin. “I ragazzi sono entusiasti di questa location – prosegue la responsabile di ScuolaZoo – e sono già innamorati di questo mare e di questa spiaggia”. A conclusione ci sono anche le parole di Giuseppe Nucera, direttore del villaggio che ospita i ragazzi: “Abbiamo messo a disposizione la nostra struttura perché la riteniamo adatta a questa esperienza e, poiché il cliente è diverso dal solito, si tratta per noi di una nuova sfida imprenditoriale”. Betty Pagnin ha comunque assicurato che anche per la prossima estate, la location di Sellia Marina sarà senz’altro presa in considerazione.

Sellia Marina ha dunque inaugurato lo Student Village 2015, che per la prima volta ha fatto tappa in Calabria. Una macchina da viaggio che fa paura, che durante 24 settimane in contemporanea porterà in giro per l’Europa oltre 10.000 giovani. La prima settimana di Village, nella quale sono previsti diversi eventi, è già in corso. Domani, ad esempio, i ragazzi faranno visita a Le Castella, frazione di Isola Capo Rizzuto (KR), mentre per giovedì 25 giugno è prevista un “Elegant Night” presso il locale “Asso di Fiori” di Sellia Marina. Le stesse iniziative saranno riproposte anche nella seconda settimana, quella che andrà dal 27 giugno al 4 luglio. Per i ragazzi, arrivati in pullman da Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, il divertimento è solo all’inizio.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.