Serie A, la presentazione della 13ª giornata
Sport Toscana

Serie A, la presentazione della 13ª giornata

sabato 29 novembre, 2014

PISA, 29 NOVEMBRE 2014 - Juventus che attende il Torino nel derby, la Roma ospita l'Inter nel posticipo di domenica.

Conclusi gli impegni di coppa le squadre italiane si rituffano nel campionato per la 13.ma giornata.
Negli anticipi di oggi, un Sassuolo reduce dalla vittoria esterna contro il Torino e imbattuto da sei giornate, ospita l’Hellas Verona e punta ad entrare nella parte destra della classifica mentre al Bentegodi, la Lazio, dopo le sconfitte con Empoli e Juventus, fa visita al Chievo. [MORE]

La domenica di campionato offre diversi spunti interessanti. A cominciare dal Milan che cerca di ritrovare un successo che manca ormai da sei giornate contro l’Udinese della bestia nera Totò Di Natale. Il Cagliari di Zeman, dopo il pari spettacolo della sfida con il Napoli, attende la Fiorentina reduce da due vittorie consecutive nelle ultime due trasferte con H. Verona e Guingamp.

Nelle altre partite pomeridiane, il Genoa, dopo aver fallito l’aggancio ad terzo posto è di scena a Cesena con la squadra di Bisoli che deve far fronte ad una classifica deficitaria e vuole conquistare importanti punti salvezza. Stesso obiettivo per il Parma che ha l'obbligo di tornare a fare punti e fa visita al Palermo mentre al Castellani l'Empoli attende Atalanta.

Alle 18.00 poi l’attesissimo derby della Mole tra Juventus e Torino. Nonostante l’esito possa apparire scontato visti i differenti momenti di forma, i granata tentano l’impresa per riconquistare i propri tifosi dopo le critiche della scorsa settimana. Al contrario la squadra di Allegri viaggia spedita in testa alla classifica e cerca di approfittare della delicata sfida che attende la Roma.

I giallorossi infatti, dopo il pareggio subito in extremis a Mosca e le polemiche del post-gara, ospitano l’Inter reduce dalla vittoria di Europa League contro il Dnipro che le ha garantito il passaggio ai sedicesimi di finale.
Lunedì chiudono il programma Sampdoria e Napoli in un vero e proprio scontro per la Champions.

 

  

Programma 13ª giornata
Sassuolo H. Verona sabato 18.00
Chievo Lazio       "      20.45
Cagliari  Fiorentina  domenica 15.00 
Cesena Genoa        "        15.00
Empoli Atalanta        "        15.00
Milan Udinese        "        15.00
Palermo  Parma        "        15.00 
Juventus Torino        "        18.00 
Roma Inter        "        20.45
Sampdoria  Napoli  lunedì    21.00 

 

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.