Serie A, probabili formazioni e presentazione della 2ª giornata
Sport

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 2ª giornata

sabato 27 agosto, 2016

CATANZARO, 27 AGOSTO - Seconda giornata di campionato, ultima prima della chiusura del calciomercato. La Juventus fa visita alla Lazio nel primo anticipo mentre in serata il Napoli ospita il Milan per ripartire dopo il mezzo passo falso di Pescara. La Roma vola a Cagliari dopo l’eliminazione dalla Champions e l’Inter attende il Palermo a San Siro. [MORE]

LAZIO – JUVENTUS. Entrambe le squadre vengono dalla vittoria all’esordio contro Atalanta e Fiorentina. I padroni di casa si presentano alla sfida contro i campioni d’Italia con i soliti problemi ambientali, tra la contestazione dei tifosi al presidente Lotito e una rosa ancora da completare negli ultimi giorni di mercato. Inzaghi però chiede massima concentrazione ai suoi e vuole ripetere la bella prestazione di Bergamo, evitando magari qualche disattenzione di troppo in difesa. Anche la Juve si appresta a definire gli ultimi colpi di mercato con l’arrivo di Matuidi e il ritorno di Cuadrado che sembrano imminenti. Allegri ritrova Pjanic dal 1’ e dovrebbe confermare la coppa Mandzukic – Dybala in attacco anche se Higuain insidia il croato dopo la rete decisiva alla Fiorentina. La Lazio sorride per il ritorno di Felipe Anderson dopo la vittoria alle Olimpiadi con il Brasile ma il tecnico biancoceleste potrebbe confermare il tridente che ha fatto benissimo con l’Atalanta formato da Kishna, Immobile e il giovane Lombardi.

NAPOLI – MILAN. Nel secondo anticipo tocca al Napoli, che vuole immediatamente ripartire dopo il mezzo passo falso con il Pescara, e dovrà vedersela con il Milan. I rossoneri sono reduci dal successo all’esordio con il Torino e vogliono trovare subito la continuità di rendimento per impostare al meglio la nuova stagione. La squadra di Sarri vuole subito spazzare via la sindrome da mancanza di Higuain e in attesa di capire il futuro di Gabbiadini, con eventuale arrivo di Kalinic, potrebbe affidarsi all’altro acquisto estivo, Milik. Montella non è probabilmente soddisfatto del mercato del Milan, visto che aveva richiesto altri giocatori, ma proverà a fare i massimo con gli uomini che la società gli ha messo a disposizione. Napoli con Mertens al posto di Insigne e il solito Callejon a destra mentre Milik, come detto ha diverse chance di partite titolare. Nel Milan confermato l’undici che ha battuto il Torino, ad eccezione di Paletta che dovrebbe essere rimpiazzato da Gomez.

INTER – PALERMO. Per l’Inter di De Boer la stagione non è di certo iniziata nel migliore dei modi e dopo la brutta sconfitta contro il Chievo vuole presentarsi con una vittoria davanti al suo pubblico. Il tecnico olandese torrna al 4-3-3 con Perisic e uno tra Eder e Candreva ai lati mentre in difesa rientra Murillo al fianco di Miranda. Il Palermo è tra le candidate alla retrocessione ma vuole ribaltare il pronostico nonostante un mercato insufficiente. In attesa di concludere l’acquisto di Diamanti, Ballardini deve affidarsi a Balogh e Quaison davanti con Gazzi e Hiljemark sulla linea mediana.

CROTONE – GENOA. Subito un incrocio emozionante per Ivan Juric, che affronta il Crotone dopo la strepitosa cavalcata della passata stagione che ha portato una storica promozione dei calabresi in Serie A. L’allenatore croato, che ora siede sulla panchina del Genoa, non riabbraccerà i suoi ex tifosi perché la partita si disputerà allo stadio Adriatico di Pescara. Testa al campo però anche se per entrambe, come per tutte le altre squadre del campionato, la concentrazione potrebbe essere influenzata dalle voci di mercato. Pavoletti sembra essere nel mirino della Fiorentina ma dovrebbe partire tra i titolari con Pandev e Ocampos. Crotone con Tonev, Palladino e Stoian davanti mentre potrebbe fare il suo esordio a destra Rosi.

TORINO – BOLOGNA. Dopo la sconfitta con il Milan, Mihajlovic chiede ai suoi una bella prova di carattere. L’allenatore serbo dovrà fare a meno di Ljajic e si affida alla vena realizzativa di Belotti e al rientrante Iago Falque. In porta ancora Padelli in attesa di capire se ci sarà un nuovo acquisto. Dopo la vittoria all’esordio il Bologna cerca altri punti pesanti per cominciare a costruire la sua salvezza. Confermato il tridente d’attacco formato da Verdi, Destro e Krejci mentre in difesa Donadoni rinuncia a Maietta, sostituito da Oikonomou.

UDINESE – EMPOLI. Entrambe sconfitte alla prima di campionato, Udinese ed Empoli cercano i primi punti della stagione. La squadra di Iachini viene dal pesante 4-0 rimediato con la Roma ma vuole a ripartire dall’ottimo primo tempo giocato all’Olimpico. Ancora fuori per squalifica Thereau, l’ex tecnico del Palermo conferma Zapata davanti con Evangelista e De Paul alle sue spalle. Tra i toscani, complice la squalifica di Maccarone, dovrebbe esserci l’esordio di Gilardino in tandem con Pucciarelli.

CAGLIARI – ROMA. Dopo la pensante eliminazione nei play-off di Champions League la squadra di Spalletti si rituffa in campionato per scacciare al più presto la delusione. Giallorossi senza Juan Jesus ma con un Florenzi che ha recuperato e insidia Bruno Peres. Davanti Dzeko potrebbe riposare con Perotti ‘falso nueve’, El Shaarawy e Salah a completare il tridente. Rastelli dovrebbe optare per un 3-5-2 con Isla e Murru sugli esterni mentre in attacco confermata la coppia Borriello-Sau.

SAMPDORIA – ATALANTA. Umore decisamente opposto per le due squadre. La Sampdoria viene dalla vittoria con l’Empoli mentre i bergamaschi sono reduci dalla sconfitta casalinga con la Lazio. Giampaolo può contare sull’ottimo stato di forma di Muriel e Quagliarella, entrambi confermati, mentre Gasperini dovrà ripartire dal buon secondo tempo giocato con i biancocelesti, con la sua squadra vicina ad una clamorosa rimonta. Solito 3-4-3 dell’ex allenatore del Genoa, con D'Alessandro,Paloschi e Gomez in attacco.

SASSUOLO – PESCARA. Dopo la storica qualificazione alla fase a gironi di Europa League il Sassuolo cerca la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo aver battuto il Palermo all’esordio. Torna Duncan dopo la squalifica mentre in attacco Matri insidia l’acciaccato Defrel. Dopo l’ottima prestazione con il Napoli la squadra di Oddo cerca un altro risultato importante e si affida ancora ad un tridente leggero formato da Benali, Verre e Caprari.

FIORENTINA – CHIEVO. In attesa di capire il futuro di Nicola Kalinic, in orbita Napoli, Paulo Sousa vuole dimenticare in fretta la sconfitta dello Juventus Stadium e cominciare al meglio la stagione davanti ai propri tifosi. Il tecnico portoghese prova a recuperare Borja Valero ma deve fare a meno di Rodriguez in difesa, sostituito da De Maio. Ilicic insidiato da Tello davanti.

Programma 2ª giornata
Lazio Juventus    Sabato    18.00
Napoli Milan         "          20.45
Inter Palermo Domenica  18.00
Torino Bologna         "           20.45
Sampdoria Atalanta         "           20.45
Cagliari Roma         "           20.45
Udinese Empoli         "           20.45
Crotone Genoa         "           20.45
Fiorentina Chievo         "           20.45
Sassuolo Pescara         "           20.45

 

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.