Serie A,  Roma e Napoli ok. Risultati e classifica dopo la 36ª giornata
Sport Calabria

Serie A, Roma e Napoli ok. Risultati e classifica dopo la 36ª giornata

lunedì 2 maggio, 2016

CATANZARO, 2 MAGGIO 2016 - Le vittorie di Roma e Napoli, contro Genoa e Atalanta, tengono aperta la lotta per il secondo posto alle spalle di una Juventus già campione che ieri ha battuto il Carpi conquistando la venticinquesima vittoria in ventisei partite. L’Inter esce sconfitta dal posticipo di domenica e dice definitivamente addio al terzo posto, ma la Fiorentina, bloccata sullo 0-0 dal Chievo, non ne approfitta e rimane a -4. Pareggio interno per il Milan che va sotto di due reti con il Frosinone ma alla fine agguanta il 3-3 tra i fischi di San Siro. In zona retrocessione, detto della sconfitta del Carpi a Torino, fondamentale vittoria interna del Palermo, che batte la Sampdoria e agguanta gli emiliani a quota 35. Lotta salvezza apertissima dunque con l’Udinese che ora rischia dopo il pesante 1-5 subito nell’anticipo con il Torino.   [MORE]

UDINESE – TORINO. Gara senza storia con i granata che si impongono con un netto 5-1. Padroni di casa che vedono le avversarie avvicinarsi e nell’ultimo turno ci sarà Udinese-Carpi. Dopo il 2-0 del primo tempo a nulla vale il gol che dimezza lo svantaggio, di Felipe, e la squadra di Ventura dilaga nel finale.

Marcatori: 47’ Felipe (U); 12’ Jansson, Acquah 45’, 50’ Martinez, 56’ Belotti, 83’ Martinez (T);

CHIEVO – FIORENTINA. Pareggio a reti bianche tra la squadra di Paulo Sousa e i gialloblu di Maran. Continua la crisi della Viola che non sa più vincere e rimane staccata dall’Inter, perdendo la chance di avvicinarsi e riaprire la lotta per il quarto posto.

JUVENTUS – CARPI. Nonostante il campionato in tasca e le diverse motivazioni, la squadra di Allegri non fa sconti e batte gli emiliani per 2-0 con le reti di Hernanes e Zaza. Squadra ospite in partita per 80’ con due occasioni nel primo tempo con

Marcatori: 42’ Hernanes, 80’ Zaza;

MILAN – FROSINONE. Finisce tra i fischi del pubblico di casa il match di San Siro tra Milan e Frosinone. I rossoneri vanno sotto per 2-0, sbagliano un rigore ma poi accorciano con Bacca, La squadra di Stellone riporta subito a due i gol di vantaggio ma nel finale subisce la rimonta di Antonelli e Menez, che realizza il secondo penalty di giornata. Al 94’ clamorosa traversa di Balotelli.

Marcatori: 50’ Bacca, 74’ Antonelli, 92’ Menez (M); 2’ Paganini, 44’ Kragl, 55’ Dionisi (F);

SASSUOLO – VERONA. Vittoria di misura per la squadra di Eusebio Di Francesco, che batte il già retrocesso Verona grazie al gol del giovane Pellegrini, che batte Gollini con un tiro deviato.
Le poche occasioni, capitate a Saponara e Zielinski da una parte, e a Mounier dall’altra, sono state neutralizzate da Mirante e Pelagotti.

Marcatori: 58’ Pellegrini;

PALERMO – SAMPDORIA. Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Palermo, che sfodera un’ottima prestazione e porta a casa tre punti grazie alla rete di Franco Vazquez, nel primo tempo, e all’autogol di Krsticic, nella ripresa. Rosanero che agguantano il Carpi a quota 35 e domenica faranno visita alla Fiorentina.

Marcatori: 19’ Vazquez, 85’ Krsticic;

LAZIO – INTER. Un’ottima Lazio batte l’Inter 2-0 e continua a sperare in una rimonta, per la verità piuttosto complicata, sul Sassuolo per centrare il sesto posto. Dopo il vantaggio dei biancocelesti con Klose, la squadra di Mancini abbozza una reazione ma l’unica vera occasione, capitata a Jovetic, viene neutralizzata da Marchetti in uscita. Nel finale la squadra di Inzaghi chiude la gara con il rigore, che costa l’espulsione a Murillo, realizzato da Candreva.

Marcatori: 8’ Klose, 84’ Candreva;

GENOA – ROMA. Chiamatela zona Roma. I giallorossi risolvono una partita ancora una volta nei minuti finali dopo quelle con Bologna, Atalanta e Napoli. Ad illuminare la vittoria della squadra di Spalletti l’ingresso di capitan Totti, al quale basta mezz’ora di gioco per contribuire alla rimonta. Ospiti in vantaggio dopo pochi minuti con Salah ma risposta immediata del Genoa con l’ex della partita, Tahctsidis. Nella ripresa Pavoletti spaventa la Roma firmando il 2-1 ma al 77’ Totti pareggia i conti con una punizione strepitosa. A due minuti dal termine El Shaarawy firma il gol della vittoria su assist di Dzeko.

Marcatori: 13’ Tachtsidis, 65’ Pavoletti (G); 6’ Salah, 77’ Totti, 87’ El Shaarawy (R);

NAPOLI – ATALANTA. Il Napoli batte l’Atalanta e mantiene i due punti di vantaggio sulla Roma grazie alla doppietta del solito Higuain, che sale a 32 reti nella classifica cannonieri. Nel finale la squadra di Reja dimezza lo svantaggio grazie all’autogol di Albio, che devia alle spalle di Reina.

Marcatori: 10’, 77’ Higuain (N); 85’ aut. Albiol; 

 

Risultati 36ª giornata
Udinese Torino 1-5
Chievo Fiorentina 0-0
Juventus Carpi 2-0
Sassuolo Verona 1-0
Milan Frosinone 3-3
Empoli Bologna 0-0
Palermo Sampdoria 2-0
Lazio Inter 2-0
Genoa Roma 1-2 
Napoli Atalanta 2-1 

 

Classifica
Juventus 88                     Empoli  43 
Napoli  76    Genoa  43 
Roma  74    Atalanta  41 
Inter  64    Bologna  41 
Fiorentina  60    Sampdoria  40 
Sassuolo  55    Udinese  38 
Milan  54    Palermo  35 
Lazio  51    Carpi  35 
 Chievo 49    Frosinone 31 
Torino  45    Verona  25 

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.