Serie A, tutti i risultati della prima di ritorno
Sport Lombardia

Serie A, tutti i risultati della prima di ritorno

domenica 15 gennaio, 2017

MILANO, 15 GENNAIO - E’ una giornata senza sorprese (salvo quelle eventali dei posticipi) la prima di ritorno del campionato italiano. Vincono tutte le grandi, dalla Roma al Napoli, in attesa dei posticipi di lusso Fiorentina-Juventus e Torino-Milan, che chiude invece la giornata domani alle 20,45.[MORE]

Partendo dalle zone alte della classifica, ecco il colpo a Udine della Roma di Spalletti. E’ uno 0-1 di misura ma che comunque vale il -1 dalla Juventus in attesa del delicato posticipo del Franchi. Basta una rete di Nainggolan nel primo quarto d’ora a riavvicinare nuovamente i giallorossi agli uomini di Allegri, in vista di una sfida scudetto che si preannuncia lunga ed incandescente.

Bene anche il Napoli al San Paolo, che cala il tris ad un Pescara sempre più fanalino di coda, in tandem col Crotone sconfitto dal Bologna nell’anticipo di ieri. Tonelli-Hamsik-Mertens è il tris che legittima il terzo posto dei partenopei, quello che vale l’Europa che conta. Ma occhio anche alla Lazio, quarta ad un punto dopo il successo sofferto sull’Atalanta di Gasperini (scavalcata dalla rilanciata Inter di Pioli). Decisivo il rigore di bomber Immobile, dopo il momentaneo pareggio di Petagna. Per Immobile la rete numero 11 nella corsa alla classifica marcatori, comandata da Mauro Icardi a quota 15 dopo la rete di ieri contro il Chievo di Maran.

Doppi poker per Cagliari e Sassuolo, che si sbarazzano con un 4-1 rispettivamente di Genoa e Palermo. Sempre più giù i rosanero, in grave difficoltà a quota 10 e sempre più terzultimi. L’ultimo posto che vale la salvezza è infatti distante otto punti, con un Empoli che sale a 18 dopo il buon pari di Marassi con la Samp, conclusasi a reti bianche.

Risultati 20°giornata:

Crotone-Bologna 0-1
Inter-Chievo 3-1
Cagliari-Genoa 4-1
Lazio Atalanta 2-1
Napoli-Pescara 3-1
Sampdoria-Empoli 0-0
Sassuolo-Palermo 4-1
Udinese-Roma 0-1

15/01 Fiorentina-Juventus 20.45
16/01 Torino-Milan 20.45

Classifica: Juventus 45, Roma 44, Napoli 41, Lazio 40, Milan 36, Inter 36, Atalanta 35, Torino 29, Fiorentina 27, Cagliari 26, Udinese 25, Chievo 25, Sampdoria 24, Bologna 23, Genoa 23, Sassuolo 21, Empoli 18, Palermo 10, Crotone 9, Pescara 9

 

foto da: settorepopolare.it

Cosimo Cataleta


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.