Servizi segreti tedeschi arrestano loro membro: forniva informazioni all'ISIS
Estero Lazio

Servizi segreti tedeschi arrestano loro membro: forniva informazioni all'ISIS

mercoledì 30 novembre, 2016

BERLINO, 29 Novembre - Un cittadino tedesco, parte dell'organico della Bundesamt für Verfassungsschutz, l'agenzia di intelligence interna, è stato accusato di aver condiviso dichiarazioni islamiste e materiale sensibile dell'agenzia su Internet.

Il giornale Die Welt ha pubblicato la notizia di un possibile piano dell'uomo, 51enne, che prevedeva l'esplosione di un ordigno di importanti dimensioni negli uffici dell'agenzia a Colonia. Un portavoce del Ufficio Federale per la protezione della Costituzione, conosciuto come BFV, non ha confermato queste voci e non ha chiarito la posizione dell'uomo nell'agenzia. 

 

[MORE]"Non c'è alcuna prova al momento che le informazioni trapelate rappresentino un pericolo concreto alla sicurezza del BFV o i suoi dipendenti" ha dichiarato il portavoce. " [L'uomo] non aveva attratto mai l'attenzione ma ebbe un comportamento appariscente durante il suo processo di assunzione. L'uomo è accusato di aver mantenuto diverse conversazioni filo-islamiche su Internet, condividendo materiale su piattaforme di conversazioni pubbliche".

Le autorità tedesche hanno aumentato la sorveglianza di persone sospette e luoghi noti di essere ritrovi di islamisti e loro affiliati dopo che due attachi in Luglio sono stati rivendicati dall'ISIS. Una stima parla di circa 40.000 islamisti in Germania e tra loro sarebbero 9.200 ultra conservatori noti come Salafiti.

"Rimaniamo il bersaglio del terrorismo islamico e dobbiamo assumere che lo Stato Islamico ed altre organizzazioni terroristiche continueranno gli attacchi in Germania" ha dichiarato Hans-Georg Maassen, capo del BFV.

Leonardo Cristiano

immagine da:https://barenakedislam.files.wordpress.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.