Si dimette il direttore generale del San Carlo
Cronaca Basilicata

Si dimette il direttore generale del San Carlo

lunedì 20 ottobre, 2014

POTENZA, 21 OTTOBRE 2014 - Nella mattinata di ieri, 20 ottobre, il Dott. Giampiero Maruggi si è dimesso da direttore generale dell'Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza. Ha inviato una lettera al Presidente della Regione Marcello Pittella motivando la sua decisione. Il Governatore ne ha preso atto ed ha replicato con un intervento sul suo profilo Facebook.

La decisione fa seguito alla pressante campagna mediatica iniziata all'indomani della notizia delle indagini sulla paziente morta lo scorso anno, e lo scandalo delle intercettazioni pubblicate lo scorso mese. L'On. Pittella plaude alla scelta del medico, che con il suo passo indietro - si legge nel suo comunicato - "contribuisce a creare le condizioni per recuperare la serenità necessaria che consentirà al San Carlo di continuare ad offrire servizi di alta specialità, quale riferimento di eccellenza dell’intera sanità lucana".
[MORE]

Pittella, che è anch'egli medico, conclude con un pensiero di vicinanza al Dott. Maruggi e non manca di sottolineare la competenza e l'impegno del collega.
La vicenda della morte della paziente è ancora oggetto di due indagini, la prima da parte della Procura della Repubblica di Potenza, la seconda, interna all'Ospedale, avviata dallo stesso Maruggi successivamente alla diffusione delle intercettazioni.

(immagine di repertorio)

Giuseppe Puppo


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.