Silvio Berlusconi a Domenica Live: "Italiani, non siate sudditi. Votate per la democrazia"
Politica Lombardia

Silvio Berlusconi a Domenica Live: "Italiani, non siate sudditi. Votate per la democrazia"

domenica 29 maggio, 2016

MILANO - Standing ovation per Silvio Berlusconi, ospite di Barbara D'Urso al talk show Domenica Live. Mentre il pubblico intonava “Silvio, Silvio, Silvio”, la conduttrice ha fatto sapere al Cavaliere: “Questa è casa tua".[MORE]

"Purtroppo io sono incandidabile ancora per 3 anni, sono stato messo fuori dalla politica non con le armi della democrazia ma con un uso politico della giustizia". Così ha esordito il leader di Forza Italia, convinto che "la gente abbia capito la persecuzione a cui sono stato sottoposto e mi vuole molto più bene di due anni fa". "Quando ero al governo – continua Berlusconi - trovavo sempre qualcuno che mi faceva la faccia brutta, ora no.

Sento attorno a me un afflato di vicinanza e simpatia, e ciò mi fa pensare di avere ancora un po' di responsabilità rispetto a questo Paese". Secondo il Cavaliere, le elezioni amministrative del 5 giugno dovrebbero effettivamente attestare la volontà del popolo e costituiranno un chiaro segnale per l'esecutivo di Renzi. Per questa ragione Berlusconi lancia un appello: "Questa volta, se non volete diventare sudditi di un governo che è quello che c'è, dovete andare a votare e votare per la democrazia e la libertà".

E prosegue riportando alcune stime sull’astensionismo: "Le persone che si sono rassegnate perché pensano che il loro voto non cambi nulla sono il 55%. Sono 26 milioni gli italiani aventi diritto di voto che hanno deciso di non andare a votare. Ma io dico che dovete andare a votare per il vostro interesse, per i vostri figli e nipoti". Poi l'attacco alle riforme: "Questo non solo è un governo abusivo, ma illegittimo. Il combinato disposto riforme-Italicum porta ad avere una sola Camera che fa leggi importanti, un solo partito, e il loro leader, Renzi, padrone del partito, della Camera, dell'Italia.

Una situazione del genere non la si può chiamare che regime". Infine, il leader di FI ricorda l’elevato allarme sicurezza che interessa Roma: "Ci sono circa 50 furti di appartamento al giorno. Occorre rimettere in sesto i vigili di quartiere, poliziotti di quartiere e i militari nelle periferie. C'è un degrado di tutti i servizi. Il Comune è talmente disorganizzato che non risponde più ai problemi dei cittadini".

 

Luna Isabella

(foto da lindro.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.