Siria: online nuove foto del reporter giapponese scomparso lo scorso giugno
Estero Emilia Romagna

Siria: online nuove foto del reporter giapponese scomparso lo scorso giugno

lunedì 30 maggio, 2016

DAMASCO - Nuove immagini circolate in Rete nella notte tra il ventinove e il trenta maggio ritrarrebbero il giornalista giapponse Jumpei Yasuda, scomparso in Siria lo scorso giugno.[MORE]

Le foto ritraggono un uomo con una barba lunga e incolta, che indossa una tuta arancione come i prigionieri di Guantanamo, e innalza un cartello scritto in giapponese che recita: "Aiutatemi per favore. Questa è l'ultima possibilità. Jumpei Yasuda". Da un video apparso su Facebook in marzo scorso, nel giorno del compleanno del giornalista giapponese, si evinceva che probabilmente Yasuda fosse stato catturato dai miliziani del fronte al-Nusra in Siria.

Fumio Kishida, ministro degli Esteri nipponico, ha fatto sapere che l’immagine ritrarrebbe Yasuda, ma ha specificato che “il governo la sta ancora analizzando". Stando a quanto riferito dall'agenzia di stampa spagnola Europa Press, che non ha riportato alcuna fonte, in maggio tre giornalisti spagnoli tenuti in ostaggio dal al-Nusra sarebbero stati liberati, dopo aver condiviso parte della loro prigionia con Yasuda.

 

Luna Isabella

(foto da ximosoler.es)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.