Solidarietà per Iaia: all'asta la maglia di Marco Verratti
Sport Abruzzo Oristano

Solidarietà per Iaia: all'asta la maglia di Marco Verratti

giovedì 27 novembre, 2014

ROCCARASO (AQ), 27 NOVEMBRE 2014 – Sarà messa all’asta venerdì sera alle 20:30 la maglietta di Marco Varratti, il giocatore di serie del Psg, che si è offerto di partecipare gara di solidarietà per la piccola Iaia, la bambina affetta da neuroblastoma infantile che necessita di nuove cure mediche in America.

L’asta, organizzata dal Pescara e dal Lanciano in concomitanza con il derby di serie B, vedrà la partecipazione di numerosi calciatori che, per l’occasione, lanceranno su Ebay anche le loro magliette autografate. Tra gli altri, parteciperanno anche Riccardo Manero e Carlo Mammarella che hanno espresso la loro solidarietà per l’iniziativa, ‹‹vogliamo aiutare questa bambina a vincere la partita della sua vita››. Parteciperà all’iniziativa anche il padre di Lorenzo Constantini, il ragazzo morto lo scorso 10 novembre in seguito ad una rara forma di leucemia.

[MORE]

Iaia, di soli sei anni, vive a Roccaraso (AQ) ed è affetta da neuroblastoma infantile. Dopo essere stata sottoposta alla chemioterapia e alle prime cure in Italia, la bambina dovrà ora recarsi in America , presso il Memorial Sloan-Kattering Cancer Center di New York, per sottoporsi alle cure di immunoterapia e vaccini. Il costo complessivo è di 850 mila euro, una somma troppo grande per la famiglia di Iaia, che è stata aiutata dalla Onlus. L’associazione ha aperto la pagina “ilsognodiiaia.org” ma, al momento, sono stati raccolti solo 248 mila euro.

Erica Benedettelli

[immagine da calcioweb.eu]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.