Somalia, attentato contro una base Amisom: 30 morti
Estero Puglia

Somalia, attentato contro una base Amisom: 30 morti

venerdì 26 giugno, 2015

MOGADISCIO, 26 GIUGNO 2015 – Questa mattina i militanti del gruppo terroristico al-Shabaab, legato ad al Queda, hanno fatto esplodere un’automobile piena di esplosivi contro la base di Amisom (African Union Mission in Somalia), che ospita le truppe di peacekeeping dell’Unione Afriacana di Leego, in Somalia.

In seguito all’attacco terroristico sembrerebbe essersi verificato uno scontro a fuoco durato tre ore che, insieme all’esplosione, avrebbe provocato almeno 30 morti. Leggermente diversi i numero forniti da un portavoce del gruppo terroristico, Sheikh Abdiasis Abu Musab, il quale sostiene che le vittime causate dai miliziani siano 35. Questi dati, tuttavia, non sono stati ancora confermati.  [MORE]

Dal canto suo, Amisom ha informato i media di aver subito un attacco, ma senza specificare ulteriori dettagli. Le forze di peacekeeping della base sono formate, essenzialmente, da soldati di Kenya, Uganda e Burundi. Apparentemente, i più colpiti dall’attacco sarebbero stati proprio quest’ultimi.

Inzialmente, i militanti di al-Shabaab avevano anche dichiarato di aver preso il controllo della base, ma questa notizia, non confermata, sembra ora smentita dalle affermazioni rilasciate su Twitter da Amisom.

(foto:allafrica.com)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.