Sony presenta l'Xperia Z4 Tablet e l'Xperia M4 Aqua
Scienza & Tecnologia Campania

Sony presenta l'Xperia Z4 Tablet e l'Xperia M4 Aqua

lunedì 2 marzo, 2015

BARCELLONA, 2 MARZO 2015 - Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, la Sony ha svelato le sue ultime “creature”: l’Xperia Z4 Tablet, la nuova tavoletta supersottile da tempo annunciata, e l’M4 Aqua, lo smartphone impermeabile che arriverà in primavera al prezzo di circa 299 euro nelle colorazioni nero o bianco. [MORE]


L'Xperia Z4 Tablet


Più leggero e maneggevole (pesa appena 389 grammi per 6,1 mm di altezza), impermeabile e resistente alla polvere, lo Z4 Tablet è basato ovviamente su sistema operativo Android 5.0, e ha uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 2K (2048 x 1536 pixel). Processore Qualcom Snapdragon 810 octa-core a 64 bit, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5.1 Mpixel, 32GB di spazio espandibili a 128 GB tramite microSD, connettività 4G e una batteria che pare garantisca circa 17 ore di autonomia. Inoltre, gli altoparlanti stereo frontali offrono effetti surround. Il nuovo codec LDAC permette di trasferire la musica in wireless in maniera molto più efficace del Bluetooth.
Sarà disponibile da giugno a un prezzo ancora non rivelato.

L'Xperia M4 Aqua


La casa giapponese ha inoltre svelato l’M4 Aqua, lo smartphone impermeabile che si potrà usare usare anche mentre si è sotto la doccia.
Design semplice ed elegante, con un display da cinque pollici. Anche l’M4 presenta sistema operativo Android 5.0. Il processore principale è Snapdragon 615 octa-core a 64bit della Qualcomm. Connessione 4G, due fotocamere, quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 5. A distinguere il nuovo smartphone della Sony dagli altri è appunto l'impermeabilità: «Abbiamo voluto abbattere ogni compromesso e creare il miglior prodotto possibile», ha commentato Dennis Van Schie, Head of Sales and Marketing di Sony Mobile.

«Abbiamo preso il meglio della linea Xperia e lo abbiamo inserito in un apparecchio di fascia media che offre caratteristiche impossibili da trovare su altri prodotti. Non a questo prezzo», ha concluso Van Schie.


[foto: androidworld.it]


Antonella Sica
 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.