Spagna: addio alla Duchessa d'Alba, aveva 88 anni
Estero Friuli Venezia Giulia

Spagna: addio alla Duchessa d'Alba, aveva 88 anni

giovedì 20 novembre, 2014

TRIESTE, 20 NOVEMBRE 2014 - Si è spenta questa mattina all'età di 88 anni la diciottesima Duchessa d'Alba Cayetana Fitz-James Stuart y Silva, la donna più titolata al mondo,  insignita anche al titolo di Duchessa di Berwick XI e 14 volte Grande di Spagna. La notizia della scomparsa dell'aristocratica spagnola è stata riportata da alcuni media iberici.

Addio alla Duchessa d'Alba, la donna più titolata al mondo

La donna è venuta a mancare questa mattina a Siviglia, nella sua residenza presso il Palacio de las Duenas. Nei suoi ultimi momenti di vita, la Duchessa è stata affiancata dai suoi sei figli e dall'attuale marito Alfonso Diez Carabantes. La Duchessa, conosciutaa come Cayetana de Alba, non sarebbe riuscita a riprendersi dalla grave polmonite che l'ha colpitita la scorsa domenica e si sarebbe quindi spenta fra l'affetto e l'amore dei suoi cari. [MORE]

Cayetana Fitz-James Stuart y Silva, classe 1926, era conosciuta in tutto il mondo per essere una delle più eleganti, discusse e anticonformiste nobildonne spagnole. Lontana parente della Principessa di Galles Diana Spencer e del politico britannico Winston Churchill, era anche discendente del monarca britannico Giacomo II Stuart. Oltre ad essere la donne più titolata al mondo, era stata inserita nel 2009 da Vanity Fair nella lista delle donne più eleganti del globo ed era inoltre considerata una delle donne più ricche di Spagna. Protagonista costante della cronaca rosa del Paese iberico, era stata nel 2011 duramente criticata per aver deciso di convolare a terze nozze con il sessantunenne Alfonso Diez Carabantes, di venticinque anni più giovane.

Ancora non si conosce, al momento, la data di svolgimento dei funerali.

(foto www.pacogil.com)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.