Spagna, alunno 13enne uccide insegnante con una balestra
Estero Puglia

Spagna, alunno 13enne uccide insegnante con una balestra

lunedì 20 aprile, 2015

BARCELLONA, 20 APRILE 2015 – Un morto e quattro feriti. No, non si tratta del bilancio di un ennesimo attacco terroristico, ma del resoconto di una giornata vissuta all’insegna della follia nell’istituto scolastico Joan Fuster di Barcellona. Erano da poco iniziate le lezioni quando uno studente di 13 anni si è presentato a scuola armato di balestra e ha colpito a morte un professore e ferito alcuni suoi compagni. [MORE]


Stando a quanto riportato dal quotidiano El Pais, il ragazzino, che aveva con sé anche un pugnale e una pistola ad aria compressa, avrebbe attaccato chiunque gli capitava a tiro.
Dapprima il 13enne avrebbe colpito in faccia, con una freccia, la professoressa di Castigliano che lo aveva rimproverato per essere arrivato in ritardo alle lezioni, poi si è scagliato contro la figlia di quest’ultima, pugnalandola alla coscia. A questo punto, dopo aver udito le grida provenienti dall’aula accanto alla sua, è intervenuto l’insegnante rimasto vittima della follia dell’alunno. Il ragazzino gli ha puntato contro la balestra e lo ha colpito in pieno addome, uccidendolo.


Nessuno dei quattro feriti è in gravi condizioni. Il giovane, dopo aver seminato il panico nell’istituto, è stato fermato dalla polizia e trasferito nell'unità psichiatrica di un ospedale del capoluogo catalano, in quanto per la legge spagnola non è imputabile perchè di eta' inferiore ai 14 anni.


[foto: julienews.it]


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.