Sulmona, incendio nello stabilimento Adria: scongiurato allarme inquinamento
Cronaca Abruzzo Como

Sulmona, incendio nello stabilimento Adria: scongiurato allarme inquinamento

mercoledì 23 luglio, 2014

SULMONA (AQ), 23 LUGLIO 2014 – Le fiamme si sono alzate per oltre 100 metri e hanno sovrastato l’intera vallata con una nube di denso fumo nero: è successo ieri, a Sulmona, intorno alle 14:00 quando lo stabilimento Adria, che si occupa dello smaltimento di pneumatici e gomma, ha preso fuoco. Si tratta del secondo rogo che in pochi giorni ha interessato lo stabilimento.

Si è temuto immediatamente il peggio. Il sindaco di Sulmona e quello di Pratola (AQ) – paese al confine con lo stabilimento – hanno allertato la popolazione contro il possibile inquinamento ambientale invitando tutti a chiudere le finestre e a girare per le strade con la mascherina protettiva. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del fuoco, i Carabinieri, la Polizia e il Corpo forestale, insieme ai volontari della Protezione Civile, che hanno cercato di domare l’incendio. I lavori sono proseguiti tutta la notte e quest’oggi è stata data notizia del cessato allarme.

Ora si teme che alla base dei due incendi ci sia una pista dolosa: venerdì scorso, infatti, sono andate a fuoco quattro tonnellate di gomme che hanno mandato nuovamente nel panico la popolazione. Sia gli inquirenti che il proprietario dell’azienda hanno escluso l’ipotesi di autocombustione e, pertanto, la Repubblica di Sulmona ha aperto un’inchiesta per capire chi ci sia dietro questi due incidenti. Attualmente sul luogo è in corso la bonifica e lo spegnimento degli ultimi roghi accesi.

Erica Benedettelli

[immagine da ilcentro.it]

 

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.