Tennis: Nicole Vaidisova annuncia il suo ritiro definitivo dal tennis professionistico
Sport Lazio

Tennis: Nicole Vaidisova annuncia il suo ritiro definitivo dal tennis professionistico

giovedì 21 luglio, 2016

ROMA – Ha annunciato il suo definitivo ritiro dal tennis la ventisettenne Nicole Vaidisova, tennista Ceca ex numero sette del mondo, oggi alla posizione numero 240. [MORE]  

Il ritiro è stato annunciato dalla stessa giocatrice, tramite un lungo post sul suo profilo ufficiale sul social network Instagram. Pubblicando una foto di se stessa bambina con in mano uno dei suoi primi trofei, la ventisettenne ha scritto: “Queste sono tra le parole più difficili da scrivere per me. Dopo mesi e mesi di pensieri e tormenti, ho deciso di ritirarmi dal tennis professionistico. È stata una delle decisioni più dure e toccanti della mia vita. Come molti di voi sanno, sono stata afflitta da vari infortuni dentro e fuori dal campo per la maggior parte degli ultimi 2 anni, al punto tale da trascorrere più tempo tra ospedali, fisioterapia e studi medici che sul campo a praticare lo sport che amo”.

La giocatrice ha poi proseguito, asserendo: “Questo è stato doloroso ed esasperante, non solo per il mio corpo ma anche per la mia mente, talmente tanto che sono arrivata al punto di decidere di non voler sottoporre più il mio corpo a tutto questo. Arrivare a prendere questa decisione ha richiesto vari mesi, anche attraverso alti e bassi, questo è un gioco e sono cresciuta amandolo per quello che è. Dal momento in cui ho deciso di tornare 3 anni fa, è stato tutto un giro sulle montagne russe con grandi alti e bassi, dentro e fuori dal campo. Sarò per sempre grata e mi sentirò per sempre fortunata per tutto l’amore incondizionato della mia famiglia, dei miei amici, di Daniel e del mio team medico e sportivo. Senza di loro, non sarei mai potuta ritornare. La mia carriera tennista è stata abbastanza ordinaria ma al di là di ogni opinione, commento ed altro, posso dire orgogliosamente che sia stata LA MIA. Non rimpiango nessuna decisione, giusta o sbagliata, perché fanno di me ciò che sono oggi. Chiudendo questo capitolo della mia vita, guardo indietro stupendomi di tutto quello che sono riuscita a fare. Sono orgogliosa di essere stata in grado di competere con le migliori atlete del mio sport, e di aver rappresentato la Repubblica Ceca, il Paese che amo, in tante FedCup e alle Olimpiadi, è stato un grande onore”.

“Infine –ha concluso la Vaidisova– non ringrazierò mai abbastanza tutti voi per tutto il supporto e le parole di incoraggiamento che ho ricevuto in questi anni, hanno significato tantissimo per me e mi hanno spinta ad andare avanti quando volevo mollare. Grazie, dal profondo del mio cuore, non sarò mai capace di ringraziare abbastanza ognuno di voi, sono così onorata. 20 anni fa una piccola bambina aveva un sogno, ed oggi posso dire che è diventato realtà”.

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.