Tennistavolo Norbello: da Angolo Terme a Palermo in meno di 48 ore
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello: da Angolo Terme a Palermo in meno di 48 ore

giovedì 19 febbraio, 2015

NORBELLO, 19 FEBBRAIO 2015 - FEBBRE A 90 Amando la racchetta se ne condividono vizi e virtù. Ciò che non muta è l’attesa degli eventi di squadra: un insieme di concitazioni interiori che nulla hanno a che vedere con situazioni contingenti di classifica. Questa sindrome ha contagiato ormai tutti i dirigenti della società giallo blu: durante i match in terre d’altri si registrano i picchi più intensi con ricerche compulsive di aggiornamenti in tempo reale da soddisfare immediatamente, per non precipitare nell’ansia più cupa. Ne sa qualcosa il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu che deve scindersi tra i bisogni della panchina e quelli dei suoi accoliti da soddisfare con frequenti incursioni sullo smartphone. [MORE]

E venerdì sera dagli impianti di Angolo Terme si attende la sua migliore prestazione stagionale in digitazione rapide per disegnare un quadro realistico della disputa. Quella con il Vallecamonica è gara altamente sensibile per l’economia globale del campionato: dal risultato che maturerà si potranno elaborare tante considerazioni.

Ma il tifoso tipo del Guilcer non avrà comunque pace nel conoscere gli sviluppi del match domenicale palermitano. E l’euforia da risultato non muterà se già da venerdì notte, complice la gara che si giocherà al Palatennistavolo di Cagliari, si saprà se Kuztnesov e “compagnia racchettante” hanno già raggiunto la salvezza matematica.

Serie A1 Femminile - Girone Unico Nazionale


Quinta giornata di ritorno – Venerdì 20 Febbraio 2015 – Ore 19:00


ASD Tennistavolo Vallecamonica (Brescia) A.S.D. Tennistavolo Norbello


SORPRENDETECI!

Nel girone di ritorno le padrone di casa hanno fatto soprattutto il bello e, in maniera clamorosa, anche il cattivo tempo. Improvvisa la debacle che ha concesso i primi punti del campionato al Quattro Mori Cagliari. E non di meno l’importante successo riportato due giornate dopo sul Castel Goffredo dal duo Trotti – Mosconi, senza l’aiuto della straniera. Da non dimenticare che nel giorno della Befana sono riuscite a battere anche la vice – capolista Cortemaggiore. Questo è il Vallecamonica che, dopo il giro di boa, ha comunque conquistato cinque punti e non sono pochi, rispetto all’unico punticino rimediato dalle prossime avversarie che le precedono di una sola lunghezza. Non conta più che all’andata le norbellissime ottennero il primo successo senza l’apporto di Niko Stefanova. Ora tutto è stato resettato e il trio composto da Marialucia Di Meo, Angeliki Papadaki e Marina Conciauro dovrà scendere in campo con una mentalità rivoluzionaria rispetto a ciò che hanno fatto vedere fin’ora. Solo con una voglia irrefrenabile di sorprendere sé stesse e i tifosi, si potrà meditare il colpaccio sulle Prealpi Lombarde.
Un po’ di numeri: Elisa Trotti occupa la posizione n. 11 della classifica italiana e il suo rendimento è del 52,3%. La romena Emiliana Diana Dragnea è al 42,8%; Veronica Mosconi (33,3%), è reduce da tre gare consecutive vinte.

Serie A1 Maschile - Girone Unico Nazionale


Quinta giornata di ritorno – Domenica 22 Febbraio 2015 – Ore 10:00 


ASD Falcon Palermo A.S.D. Tennistavolo Norbello


IL RITORNO DI LUCESOLI METTE IL BUON UMORE

Francesco Lucesoli non è completamente guarito, ma ha comunque voglia di mettersi in discussione. Assentatosi per tutto il girone di ritorno, coglie quest’occasione per riprendere contatto con il lato agonistico della disciplina, tra l’altro a pochi giorni dai campionati italiani di 1^ categoria di Molfetta, a cui tiene tanto. Il pongista marchigiano sarà in Puglia assieme a Maxim Kuznetsov: disputeranno il singolo maschile di 1^ e insieme, il doppio maschile di prima categoria.
Contro il Falcon si preannuncia una dura battaglia, da affrontare a testa alta perché con il cinese Lu Leyi la formazione sarà finalmente al completo. Il team siciliano non digerì facilmente il tre pari dell’andata, dopo che si ritrovò in vantaggio per 3 a 0. Seguì incredibile rimonta che garantì un punto pesante ai ragazzi allenati da Provas Mondal. Ad accoglierli in Trinacria ci sarà Mattia Crotti n. 6 d’Italia (72,2%), reduce da sei vittorie consecutive. Con lui Stefano Tomasi n. 5 d’Italia (55,5%) e un ciclo di quattro sconfitte consecutive che vorrebbe interrompere. Ci sarà anche Rocco Conciauro n. 25 (26,6%). L’unica vittoria in trasferta del Tennistavolo Norbello risale alla seconda giornata d’andata quando espugnò il Palatennistavolo di Cagliari.

Serie D2 Maschile - Girone “B” Regionale

Sabato 21 Febbraio 2015 – Ore 15.30


GS Fintes (A) Cagliari A.S.D. Tennistavolo Norbello


PROSEGUIRE CON LA SCIA POSITIVA

Nonostante sia passato tanto tempo dall’ultimo impegno ufficiale, c’è comunque da conservare un bel primato scaturito da cinque successi su altrettante gare disputate. Alla trasferta cagliaritana parteciperanno gli imbattuti Silvio Dessì e Nazzaro Pusceddu, supportati da Antonio Ledda e Giuseppe Mele.


Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.