Tennistavolo Norbello: riprendono i campionati di A1
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello: riprendono i campionati di A1

giovedì 26 novembre, 2015

NORBELLO, 26 NOVEMBRE 2015 - La beneamata serie A ritorna sui passi della società guilcerina bussando di venerdì. Infatti sia la maschile, sia la femminile saranno impegnate in trasferta nella stessa serata e nel nord d’Italia. Se aerei e auto caratterizzeranno le missioni degli atleti giallo blu, in via Azuni, in via Mele e dintorni si lavora con metodo e disciplina per mettere a punto l’allestimento del Città di Norbello: l’otto dicembre è ormai alle porte. Il programma esatto della manifestazione è ancora da ufficializzare, ma consultando il sito ufficiale della società, due cose appaiono chiare agli occhi di tutti. Nel giorno dell’Immacolata si terrà la cerimonia di premiazione del 5° Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo” (a proposito, le iscrizioni scadono il 29 novembre) e verrà ospitata la quarta edizione del Torneo “Special Sardegna” riservata agli atleti con disabilità intellettiva. In questo caso c’è tempo fino al primo dicembre per inviare le adesioni. Altro evento storico sarà il primo stage regionale Paralimpico che il presidente Simone Carrucciu si augura possa coinvolgere gli atleti disabili che si allenano in tutte le società sarde.
Ferme le squadre più importanti del club, non altrettanto si può dire delle formazioni di serie inferiori che stanno dando interessanti risultati. La C1 maschile veleggia al primo posto del girone con quattro vittorie consecutive all’attivo. Parte bene anche la D2 regionale con due successi su altrettante partite. Positivo il rendimento della A2 femminile guidata dal tecnico Marialucia Di Meo e dalle compagne Pam e Gohar Atoyan che nel concentramento in Toscana hanno rafforzato la terza posizione nel girone.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Quarta giornata di andata – Venerdì 27 Novembre 2015 - Ore 19:00
Sede di gioco: Angolo Terme (BS)

ASD TT Vallecamonica (Bs) A.S.D. Tennistavolo Norbello


CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA

Le ragazze raggiungono i piedi delle Prealpi Lombarde per confrontarsi con una avversaria affamata di punti. Assieme al Regaldi Novara condivide, infatti, l’ultima posizione in classifica. Ma la società angolese schiera atlete importanti come la campionessa italiana in carica di 1^ categoria Veronica Mosconi (50%), supportata dall’indimenticata ex Marina Conciauro (33%). A caccia della prima vittoria personale stagionale ci sono le giovani Cristiana Dumitrache, n. 21 d’Italia e Marcella Delasa (n. 38). Non sarà facile però scardinare l’imbattibilità di Anna Farladanska, o il muro difensivo della sino – italiana Wei Jian. E nello stesso stato di Dumitrache e Delasa si trova anche Irina Bàghina, bisognosa di sbloccarsi per dare un aiuto concreto ad un collettivo che fino a questo momento ha collezionato una vittoria e due pareggi e occupa la quarta posizione della graduatoria.[MORE]
Prima della trasferta Wei Jian esprime le sue sensazioni: “Mi avrebbe fatto piacere giocare con maggiore continuità, senza queste lunghe pause. Affrontiamo una squadra formata prevalentemente da giovani atlete dal grande potenziale e quello zero in classifica potrebbe ingannare. Ma da parte nostra affronteremo l’incontro con la massima concentrazione e senza presunzione. Solo così potremo centrare l’obiettivo vittoria. Nella preparazione seguo la scaletta tipo costituita da due allenamenti settimanali in palestra e cinque chilometri di corsa ogni due giorni. Sono contenta di ritrovarmi in gara con le mie compagne, oltre ad essere simpatiche si impegnano sempre al massimo”.

Serie A1 Maschile - Girone Unico Nazionale

Quarta giornata di andata – Venerdì 27 Novembre 2015 – Ore 19:00
Sede di gioco: Torino (TO)

Frandent Group Cus Torino A.S.D. Tennistavolo Norbello


IN ATTESA DEGLI SCONTRI DIRETTI E DI DANIELE SABATINO

Si va in Piemonte con la solita formazione d’emergenza composta dal tecnico – giocatore Massimiliano Mondello, Maxim Kuznetsov e Artem Panchenko. I campioni d’Italia in carica sono partiti in sordina con una vittoria e due pareggi all’attivo e un trio di tutto rispetto composto dall’egiziano Mohamed Assar, e dagli italiani Romualdo Manna (n. 10) e Damiano Seretti (n. 16). In attesa che ritorni in Italia Daniele Sabatino, il team giallo blu proverà comunque a smuovere finalmente una classifica da brividi.

Serie C1 Maschile - Girone “N” Nazionale

Sesta giornata di andata – Domenica 29 Novembre 2015 – Ore 10:00
Sede di gioco: Alghero (SS)

ASD Il Cancello Alghero A.S.D. Tennistavolo Norbello


Solo la partenza è stata falsa. Poi si sono accumulate quattro vittorie consecutive che hanno significato vetta della classifica in coabitazione con due club della capitale. Il derby del centro – nord Sardegna non sarà facile perché i padroni di casa sono appena due punti indietro in classifica. Il tecnico Tore Scotto non ha ancora sciolto i dubbi ma come sempre avrà l’imbarazzo della scelta tra Federico Concas, Vilbene Mocci, Silvio Dessì, Gbenga Kayode e Andrea Franceschi.


Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.