Tentata estorsione ad un disabile: arrestate due donne
Cronaca Puglia

Tentata estorsione ad un disabile: arrestate due donne

giovedì 26 maggio, 2016

GIOIA DEL COLLE (BA) - I militari dell'Arma dei Carabinieri hanno smascherato un tentativo di estorsione ai danni di un uomo con problemi psichici ad opera di due donne - Giuliana Linzalone, di 39 anni, e Luciana Capotorto, di 29 – che, dietro la promessa di una prestazione sessuale, sono accusati di aver preteso 50 euro dall'uomo, minacciado il diversamente abile di percosse in caso di un suo rifiuto. Il fatto è avvenuto martedi a Gioia del Colle (BA), in Piazza del Plebiscito.

[MORE]L'uomo, un quarantenne con problemi psichici, non trovandosi al momento del fatto in possesso della somma richiesta è stato accompagnato dalle due presso l'ufficio postale di via Ricciotto Canudo, con lo scopo - secondo i Carabinieri- di fargli prelevare il denaro.

È stata la solerzia di un impiegato di quell'ufficio postale ad accorgersi che qualcosa non andava nel comportamento dell'uomo, decidendo di segnalare prontamente il caso al 112. In pochi minuti, una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul luogo e ha bloccato le due donne che, alla vista dei militari, avevano tentato di allontanarsi frettolosamente senza riuscirvi.

Compiuti gli accertamenti del caso, per le due donne sono scattate le manette. Per loro la Procura della Repubblica di Bari ha disposto anche il trasferimento in carcere con l’accusa di tentata estorsione in concorso. 

 

Daniele Basili


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.