Terremoto, Cdm approva decreto legge
Politica Lazio

Terremoto, Cdm approva decreto legge

martedì 11 ottobre, 2016

 ROMA, 11 OTTOBRE - Il governo Renzi ha approvato il decreto legge sul terremoto, come promesso quasi due mesi fa dopo i terribili fatti che hanno colpito il Centro Italia. «Approvato stamattina il decreto legge sul #terremoto. Avevamo promesso: non vi lasceremo soli. E così faremo. Tutti insieme». Con queste parole lo stesso premier ha annunciato l’approvazione del decreto sulla propria pagina Facebook.[MORE]

La riunione è durata in Cdm è durata circa 40 minuti prima della decisione a vantaggio delle popolazioni terremotate: tuttavia non sono ancora stati resi noti i contenuti del testo approvato. I contenuti saranno infatti illustrati nel pomeriggio, in una conferenza stampa alla presenza di Claudio De Vincenti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, e Vasco Errani, commissario straordinario fresco di nomina governativa.

Il premier Renzi sarà invece in mattinata presso i luoghi colpiti dal terremoto: Accumoli, Amatrice e Arquata. Poi incontro con Della Valle alla Tod’s, interessata ad investire in alcune aree da ricostruire. Grande attenzione sarà rivolta al problema legalità, per evitare irregolarità sugli appalti delle zone colpite dal sisma: come a Milano 2015, sarà infatti l’Autorità Anti-Corruzione ad occuparsi della vicenda. A disciplinare i controlli un protocollo a firma Raffaele Cantone, presidente dell’autorità amministrativa, Vasco Errani e Invitalia. Alla Corte dei Conti sarà affidato il ruolo di controllo preventivo rispetto all’attività del commissario.

 

foto da: infooggi.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.