Terremoto, Amatrice: si pensa alle prime opere di ricostruzione
Cronaca Lazio

Terremoto, Amatrice: si pensa alle prime opere di ricostruzione

lunedì 29 agosto, 2016

AMATRICE, 29 AGOSTO 2016 – E’ devastante il bilancio delle vittime del terremoto dello scorso 24 agosto: sono 290 i morti accertati, numero che potrebbe purtroppo salire, se si considera che, solo ad Amatrice, ci sono almeno altre dieci persone disperse. Un altro corpo, purtroppo senza vita, è stato estratto nel corso della notte dalle macerie di Amatrice. [MORE] 

Gli uomini dei vigili del fuoco, poco dopo la mezzanotte, hanno recuperato il corpo di una turista, intrappolato sotto quattro metri di detriti di quello che, prima del sisma, era l’Hotel Roma di Amatrice. La donna alloggiava al primo piano dell’albergo sotto le cui macerie ci sono almeno altri due corpi da recuperare, che gli uomini dei soccorsi ancora non sono riusciti ad individuare e  restituire ai loro cari.

Nel dramma del sisma, si cerca di far partire le operazioni per la ricostruzione, in modo da garantire un tetto alle migliaia di persone rimaste senza casa a causa del sisma. Sergio Pirozzi, il sindaco di Amatrice, ha infatti dichiarato: «I tecnici del Comune stanno individuando le aree dove dovranno iniziare immediatamente le opere di urbanizzazione per le nuove case: domani indicheremo le aree perché non c’è tempo da perdere. Individueremo dieci aree dalla parte del cratere e altre due qui vicino al campo sportivo e saranno installate circa 400 abitazioni».

(foto time.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.