Terremoto in California, scossa magnitudo 6,9. Nessun rischio Tsunami
Estero Campania

Terremoto in California, scossa magnitudo 6,9. Nessun rischio Tsunami

lunedì 10 marzo, 2014

LOS ANGELES, 10 MARZO 2014 - Alle 6:18 di questa mattina (ora italiana, 21:18 di ieri ora locale), si è verificata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.9 a largo delle costa della California. 

Secondo i rilevamenti dello United States Geological Survey (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a soli 7 km di profondità ed epicentro 81 km ad ovest di Eureka, capoluogo della contea di Humboldt. La scossa è stata seguita da numerosi colpi di assestamento, ma non ci sono stati danni a cose o persone e il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) non ha diramato alcuna allerta. La popolazione californiana ha comunque avvertito la scossa di terremoto molto intensamente, avvertita anche in Oregon.

Non c'è al momento allerta tsunami nel Pacifico e nelle isole Hawaii. Ad annunciarlo è il Pacific Tsunami Warning Center: "In base ai dati a disposizione non è atteso nessuno tsunami esteso e dalla portata distruttiva nel Pacifico e non c’è nessun’allerta tsunami alle Hawaii".

[MORE]

L'area colpita dal terremoto è costantemente soggetta a fenomeni sismici. La più forte si è verificata nel 2010, una scossa di magnitudo 6.5 che causò danni di piccola e media entità alla cittadina.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.