Terremoto, non si placano le scosse ad Amatrice. Le vittime accertate sono 250
Cronaca Lazio

Terremoto, non si placano le scosse ad Amatrice. Le vittime accertate sono 250

giovedì 25 agosto, 2016

AMATRICE, 25 AGOSTO – Continuano senza sosta le scosse nelle zone colpite dal sisma nella notte di mercoledì e cresce il numero delle vittime: quelle accertate sono 250, tra queste molti bambini, sono invece più di 300 i feriti. La cifra dei morti sembra però destinata a crescere ancora, si teme infatti un bilancio peggiore del terremoto dell’Aquila, che il 6 aprile 2009  fece 309 vittime. [MORE]

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha detto: «Temo che le vittime aumenteranno e non di poco», mentre il Capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha affermato : «Siamo vicini alle cifre delle vittime dell'Aquila».

Curcio ha spiegato che nell'area del reatino «ci sono stati 200 salvataggi, e sono al momento impiegati 639 uomini e 270 mezzi»; nell'area delle Marche invece i salvataggi sono stati 15, «con 388 uomini in campo».

La responsabile delle emergenze della Protezione civile, Titti Postiglione, ha riferito che sono oltre 460 le scosse registrate nelle aree colpite, l'ultima molto forte alle 14.36, ha avuto una magnitudo di 4.3, con una profondità di 10 chilometri e ha provocato alcuni crolli in edifici già danneggiati ad Amatrice. I soccorritori e la protezione civile hanno prontamente effettuato le verifiche. Evacuato il palazzetto dello sport di Amatrice per consentire i controlli. La struttura, dove è stato allestito un centro di accoglienza e che tra ieri e oggi è servita anche come deposito per derrate alimentari oltre che per il ricovero di alcune persone - ospita 300 brandine, mentre altre 500 sono allestite nella tendopoli adiacente.

[foto: repubblica.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.