Terremoto: sei milioni di euro raccolti via sms e iniziative di solidarietà
Cronaca Marche

Terremoto: sei milioni di euro raccolti via sms e iniziative di solidarietà

sabato 27 agosto, 2016

ASCOLI PICENO, 27 AGOSTO - Stando a quanto riferito dal Dipartimento della Protezione Civile, sarebbe salita a 6.120.296 euro la cifra raccolta per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto grazie al numero solidale 45500, attivo dalle 15 dello scorso 24 agosto. [MORE]

Intanto, diverse sono le iniziative di raccolta fondi promosse da Anci, Cei, Arci e dal Partito Democratico. Caritas e Croce Rossa si sono occupati invece della raccolta di beni di prima necessità. Diversi gruppi bancari hanno stanziato risorse per finanziamenti destinati alla ricostruzione o hanno annunciato la sospensione del pagamento delle rate dei prestiti per i residenti.

Dalla Puglia fanno sapere che i ricavi della vendita di t-shirt e prodotti ufficiali della Notte della Taranta saranno devoluti alle popolazioni del sisma. E ancora, tramite i social network, dove pullulano le manifestazioni di solidarietà, un food blogger ha proposto a tutti i ristoranti la donazione di 2 euro alla Croce Rossa per ogni amatriciana richiesta.

Luna Isabella

(foto da confartigianatobolognaimola.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.